fanfo Inserito: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2012 Vorrei sapere se una CPU 372 con porta Ethernet integrata può scambiare dati con una CP siemens in TCP/IP che utilizza la funzione send/recive.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanfo Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 Scusate la pochezza di nformazioni ma ieri ero di fretta.Ho programmato Ge ( CPU351 ) parecchi anni fa, utilizzando la CMM321 scambiavo dati tra 4 cpu GE utilizzando le funzioni di sistema ( che ora non ricordo bene ).Utlimanente ho lavorato con Siemens, e come sanno tutti non c'è nessun problema finchè rimani nella sua casa. HO utilizzato per lo scmabio dati via ethernet con varie Cpu siemens sia il protocollo TCP/IP che l'ISO-on-TCP, ma avevo appunto a che fare con partner di comunicazioni "omogenei". Non mi sono mai chiesto in modo approfondito qualche cosa di più a propostio di questi protocolli. Li trovavo tra quelli usabili e basta.Adesso però sono dal lato GE e mi domando appunto, ovvero domando a chi ne sa sicuramente più di me, se la porta Ethernet Ge supporta o il protollo ISO-on-TCP oppure il protocllo TCP/IP. A me non sembra che si possa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 salve credo che non puoi usare la porta eternet.dai una lettura a questi manuali:GFK-1541, TCP/IP Ethernet Communications for the Series 90 PLC User’s Manual,GFK-1186, TCP/IP Ethernet Communications Station Manager Manualcercali con googlebuona lettura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanfo Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanfo Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 La Ge mi ha detto che non funziona. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati