Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Philips 29pt5518/01 - Rimane in stby

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Ho questo tv che rimane in stby, il cliente mi ha detto che è successo durante un temporale.

Dai primi controlli visivi non risulta niente di bruciato, spero in un vostro aiuto e se possibile dove trovo lo schema.Grazie...

Inserita:

Ciao giap.

Purtroppo non so dirtelo perchè c'è una lunga serie di numeri e non credo che siano quelli.Dopo alcune ricerche ho scaricato lo schema L04E che sembra simile. ho fatto alcuni controlli ma ancora non sono riuscito a capire cosa ha, però ti posso dire che:

si accende e va in funzione il relè che smagnetizza lo schermo, il grosso cip che è sulla scheda è caldo segno (credo io) che la corrente ci arriva, ed è caldo anche l'integrato che è sulla scheda del cinescopio( credo sia il finale video) però quelle tre luci sul cinescopio(elettrodi?) non si accendono.Ho eseguito varie altre misure, alcune erano esatte altre no ma credo che dipenda dal fatto che il tv è in stby.

Domanda: da dove gli arriva l'impulso per uscire dallo stby? e si può bypassare?

P.S Il led rimane rosso fisso, ho letto che in caso di guasto il led da una serie di impulsi ad indicare l'errore, ma questo come ho detto rimane rosso fisso.

P.S.S Teoria sciocca, non è che questo tv ha il blocco per i bimbi e io mi stò esaurendo per nulla? e se si come si toglie?....

Scusa se sono stato un pò lungo....spero tu possa aiutarmi.

Inserita: (modificato)

allora se lo chassis è quello comincia col vedere se la tensione di vbatt è presente sul diodo 6551 e se ci sono anche la +6v e la+3v ssu 6535 e 6636 cool.gif

Modificato: da giap72
Inserita:

Ciao giap.

Ho fatto le prove che mi hai consigliato, allora:

sul 6551 è presente 128v dc

sul 6535 ............... oscilla tra 4.01 e 4.02v dc

sul 6636 invece c'è 0.04v dc

tieni presente che il 6636 è montato su una piccola scheda che va ad innesto sul telaio principale ed è di dimensioni micro...l'ho provato ed è buono.

Grazie dell'aiuto...

Inserita:

mmh dry.gif strano perchè se hai la tensione sul 6535 la dovresti avere anche sul 6636,comunque controlla i condensatorini elettrolitici che filtrano i +6v,altrimenti misura se vi è un corto circuito sulla linea dei +6.. ph34r.gif