Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32" Telaio Mg3.1 - Spento, led lampeggiante.

mauri740

Messaggi consigliati

Ciao, il tv e' un 32" 100hz telaio MG3.1 aa e si presenta spento con led lampeggiante.

Ho fatto la prova della lampada e su di essa rilevo 85v anziche' 140V , anche tutte le atre tensioni in uscita dall'alimentatore risultano nettamente piu' basse: i 5,2V sono in realta' 2,5 anche gli 8,6 sono a 4V.

Ho provato a scollegare singolarmente le linee dei +5,2 e dei +8,6V ma nulla e' cambiato.

All'avvio il tv effettua alcuni tentativi di partenza e poi si pone in protezione, in questa fase ho: assenza di eat, le tensioni prima descritte "pulsano" come la Vbat che alimenta la lampada, solo la +5V di St-by rimane costante e presente anche dopo l'intervento della protezione.

Sul connettore 0330 al pin 4 siglato DC PROT, ho una tensione prima pulsante di circa 3V mentre il tv tenta di partire e poi fissi a 3,5v quando il tv e' in protezione.

Tutti i fusibili sul telaio sono ok cosi come il finale di riga, corti grossolani non ne ho visto..

Avete consigli ?

Grazie in anticipo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, non avevo letto con cura il tuo primo messaggio. la cosa più semplice sarebbe di procurarsi il telecomando di servizio philips (DST) in modo da poter leggere il codice avaria dell'apparecchio; in mancanza di esso posso dirti di provare a scollegare il circuito di protezione sul pin che hai menzionato e provare a vedere se il tvc parte evidenziando il circuito difettoso. potrebbe trattarsi di un problema di geometria orizzontale con qualche condensatore aperto o alla memoria. verifica se sono in ordine le resistenze 3483 e 3484 e se la 3300 (6,8 ohm) ha cambiato valore o ha dei falsi contatti; quest'ultima porta gli 8V per il circuito di protezione orizzontale. buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti