Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt9413-12 chassis MD2.21 - lampeggia led

kilck

Messaggi consigliati

salve l' apparecchio in oggetto presenta questo difetto ,non appena inserisco alimentazione parte per un istante l' EAT ed incomincia a lampeggiare il led di stand by.

ho provato a sostituire alcuni elettrolitici sul primario dell' alimentatore ma nulla .

Consigli? tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si il modello è quello solo che mi è scappato un numero di + il mod preciso è 29pt9413-12, e lo chassais dovrebbe essere MG 3.1 EAA

Link al commento
Condividi su altri siti

..vedi che c'era qualcosa che non andava..comunque la situazione descritta significa che il tvc è in protezione... dry.gif la protezione di questo schassis è molto complessa ed è affidata al circuito OTC gestito dal MicroP SAA5801AH..

le cause di protezione possono essere molteplici e vanno da un corto circuito sull'orizzontale fino addirittura a problemi sul finale audio!

La prima cosa da verificare è la presenza e la correttezza delle tensioni 8,6V e 5,2,le quali vengono monitorate constantemente dal microP ai pin 105 e 106.

...to be continued...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta sono riuscito ad avere lo schema originale dal proprietario lo chassis corretto è MD2.21, ho controllato il finale ed effettivamente era in perdita tra collettore ed emettitore, l' ho sostituito ma nulla , ho notato nelle vicinanze del finale di riga due resistori di potenza di cui uno è cotto non l0 ho ancora provato ma vi faccio sapere wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti