kilck Inserito: 31 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2009 salve l' apparecchio in oggetto presenta questo difetto ,non appena inserisco alimentazione parte per un istante l' EAT ed incomincia a lampeggiare il led di stand by.ho provato a sostituire alcuni elettrolitici sul primario dell' alimentatore ma nulla .Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 ciao..sei sicuro che il modello del tv è quello?Che chassis monta?Il problema potrebbe risiedere nel finale verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 si il modello è quello solo che mi è scappato un numero di + il mod preciso è 29pt9413-12, e lo chassais dovrebbe essere MG 3.1 EAA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 ..vedi che c'era qualcosa che non andava..comunque la situazione descritta significa che il tvc è in protezione... la protezione di questo schassis è molto complessa ed è affidata al circuito OTC gestito dal MicroP SAA5801AH..le cause di protezione possono essere molteplici e vanno da un corto circuito sull'orizzontale fino addirittura a problemi sul finale audio!La prima cosa da verificare è la presenza e la correttezza delle tensioni 8,6V e 5,2,le quali vengono monitorate constantemente dal microP ai pin 105 e 106....to be continued... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 ascolta sono riuscito ad avere lo schema originale dal proprietario lo chassis corretto è MD2.21, ho controllato il finale ed effettivamente era in perdita tra collettore ed emettitore, l' ho sostituito ma nulla , ho notato nelle vicinanze del finale di riga due resistori di potenza di cui uno è cotto non l0 ho ancora provato ma vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati