Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Phonola Mod.29pt5408/01 - Telaio L04eaa - immagine spostata sul lato destro


Messaggi consigliati

Inserito:

un cordiale saluto a tutti

Il tvc in questione presenta il seguente difetto: l'immagine è spostata a destra con una fascia verticale nera sul lato sinistro. Dopo avere controllato inutilmente i condensatori della sezione orizzontale, temo che sia necessaria una regolazione della fase e dell'ampiezza orizzontale entrando nel modo service.

Se qualcuno che ha avuto a che fare con lo stesso difetto potesse darmi una mano a risolvere questo guasto e indicarmi eventualmente come entrare nel modo service gliene sarei molto grato.

A presto BUNACA48h


Inserita:

sostituisci il condensatore sulla linea del trafo driver C2486 (100pF o 27pF aseconda dei tipi). se non sarà sufficiente fammelo sapere.

Inserita:

anche io credo sia il classico condensatore indacato dal grande Mistertv,comunque per entrare in service mode devi cortocircuitare in fase di accensione del tvc i pin sulla main contrasseganti dal numero 9252 e 9275.

Inserita:

mistertv sei grande! era proprio il C2486 (27pf); infatti dopo la sostituzione il tvc ha funzionato con una perfetta centratura del quadro e non è stato necessario effettuare alcuna regolazione di fase ed ampiezza orizzontale.

ringrazio anche giap72 per l'indicazione del modo service.

C'è da notare come il condensatore in oggetto misurato con un capacimetro sembrava buono e quindi alla fine vale piu' l'esperienza di qualsiasi misura strumentale. grazie ancora e ciao a tutti.

Inserita:

un momento, quale ciao. inserisci tutto nella sezione dei guasti risolti dove sarà conservata in banca dati ed aiuterà altri che si trovano nella stessa condizione. mi raccomando.

Inserita:

sto già provvedendo all'inserimento nei guasti risolti

Inserita:

bravo, comportamento da utente modello e collaborativo. prendete esempio gente, sicuramente la prossima occasione riceverà ancora supporto, mentre chi non si comporta allo stesso modo potrebbe non ricevere lo stesso trattamento.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...