dragtre Inserito: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2009 Il TVC si accende regolarmente ma l'immagine varia di dimensione in senso orizzontale con il variare della luminosità.Ho misurato la +150V che varia sensibilmente nel momento in cui c'è il ristringimento del quadro, in sostanza varia da circa +130 a +150VSpero possiate aiutarmi, Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Ciao, questo problema puo' essere causato sia dall'alimentazione non stabilizzata, sia da qualche condensatore al poliestere sulla deflessione orizzontale.Alza il volume al massimo, se l'immagine si restringe al variare del sonoro allora e' un problema di alimentazione ( aumenta l'assorbimento) se invece e' solo all'aumentare della luminosita' allora rimane la tesi di un condensatore al poliestere, controlla quello blu grande se non erro da 0,39 sulla deflessione posto sulla scheda saldata in verticale. In caso di alimentazione non stablizzata : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 ciao.Oltre ai controlli suggeriti dal grande TVSERVICE dovrest icontrollare anche il circuito del beaminfo,cioè:La resistenza 3420,3421,3128 e il condensatore 2109...tienici informati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragtre Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 ... sono arrivato ora in lab e mi metto subito al lavoro.Vi faccio sapere al + presto.Ciao e 1000 grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragtre Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 Il problema dovrebbe essre circoscritto nel circuito di alimentazione in quanto alzando il volume, l'immagine "pompa" a ritmo di musica.Anche aumentando la luminosità con il telecomando l'immagine tende a restringersi.Ho controllato uno ad uno i vari componenti di alimentazione, smontati e misurati uno ad uno.L'unica tensione regolare è +310V ai capi di C2516, oltre a questa oscillano tutte.Non sò + come muovermi.Ciao e grazie ancora per altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 Controlla i 2 condensatori elettrolitici sull'alimentazione dell'orizzontale da 47 mf/250 Volt adesso non ho lo schema elettrico davanti vedi che sono sotto la scheda saldata in verticale lato alimentazione, uno a fianco all'altro. Spesso vanno in perdita, si gonfiano o perdono la capacita' . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati