mirco03 Inserito: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2009 Ciao a tutti,ho un TVC Philips 28PT530B/00 che dorebbe montare un telaio GR2.4 ( se non sbaglio ).Il TVC non parte, ha fatto puzza di bruciato.Smontato trovo che una saldatura sul connettore del gioco di deflessione a sfiammato.Fatta la saldatura, ma niente, continua a pulsare.Vedo che la tensione invece di 130 V e a 67, stacco finale di riga e sale a 134.Sostituisco il trafo EAT ( visto che il BU e buono e non ci sono altri componenti danneggiati ) ma ancora niente.Ho cercato tra i post, ma non ho trovato nulla che mi aiuti.Sapete aiutarmi, vi è mai capitato?Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 Io proverei a sostituire il BU in attesa di controlli più approfonditi e consigli più mirati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco03 Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 Gia fatto, ma niente.Grazie, in attesa di altri suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 (modificato) Controlla i condensatori poliestere /ceramici sulla zona deflessioni , quello sul finale di riga è buono ..? Presumo che il pin che ha sfiammato sia della defl. orizzontale .....adesso il giogo ha su questa parte una certa resistenza o ti risultano interruzioni ..? Modificato: 11 giugno 2009 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco03 Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 SI controllati tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 hai provato a fare la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco03 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Si, la prova l'ho effettuata. Tutto ok, si accende bene e la tensione rimane costante al valore esatto. Non riesco a capire...... .!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 allora il corto è scontato che sia sull'orizzonatale..controlla :i diodi 6546,6547,i condensatori 2545,2546,2547 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati