vannig Inserito: 12 giugno 2009 Segnala Inserito: 12 giugno 2009 Il TV una volta acceso funziona regolarmente ma, dopo un paio di ore sulla sinistra dello schermo compare una grossa fascia di un azzurro intenso che occupa un buon terzo dell'intero pannello come, se l'immagine si chiudesse da sinistra verso destra..Ogni tanto casualmente il quadro torna alla normalità per un attimo e poi nuovamente semichiuso.Se faccio raffreddare l'apparecchio e lo riavvio funziona per un bel pò e poi nuovamente si ripresenta il problema..Cosa può essere a causare questo difetto?..Grazie in anticipo per eventuale aiuto e buon lavoro.
giap72 Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Inserita: 12 giugno 2009 ciao.prova a sostituire i condensatori elettrolitici sul secondario dell'alimentatore..
vannig Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Ciao Giap72, in effetti un mezzo dubbio sulle capacità mi era venuto poi, ricordando che certi difetti sui condensatori si presentano piu ad apparecchio freddo non li hò sostituiti..Pensi che anche dopo ore di funzionamento possa essere quella la causa?..Ti ringrazio per i consigli.
mistertv Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 ti consiglio di controllare i condensatori smd C565 e C566 e gli altri limitrofi, magari agendo con refrigerante ed aria calda. spesso si sono rilevati in perdita.
ilbastonatore Inserita: 15 luglio 2009 Segnala Inserita: 15 luglio 2009 buongiorno a tuttiio avrei lo stesso problema, ho trovato uno schema che sembra quasi uguale, ma guardando bene cambia qualcosina.Potrei sapere se è possibile reperire lo schema di questo telaio, perche ad occhio non riesco a trovare i condensatori che mistertv elenca da guardare.grazie anticipatamente
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora