Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14pt1547/o1 - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao atutti, ho un philips 14pt1547/o1 all' accensione da il crepitio dell'eat ma poi si

ferma, ho sostituito il trasf eat ma niente, ho controllato dei componenti sull'orizzontale ma sembra tutto a posto, il cliente ha detto che il tv ha funzionato

un mese e poi ha fatto questo scherzo, è praticamente nuovo., se avete qualche

consiglio vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

telaio TE11E. verifica se CD30 (100uF/16V) è difettoso perchè farebbe mancare gli 8V per il circuito protettivo. verifica anche il finale verticale TDA8356.

• 3 weeks later...
Inserita:

sostituito il cd30 ed il finale verticale, ma non và; in stan by mi dà: dp17 17v,

dp13 19v e dpo8 140v, quando lo faccio partire si abbassano un poco le tensioni

si spegne il led rosso e poi si riaccende tornando in stan by,.. il crepitio dell'alta tensione lo fa solo a freddo e per un secondo, purtroppo non ho lo schema e non sò qual'è il transistor pilota orizzontale.

Inserita:

Buongiorno , anche io ho un tv di questo modello ,con lo stesso difetto,spero di poter arrivare ad una soluzione quanto prima,in quanto il cliente è un tipo molto scocciante,ringrazio tutti in anticipo che interverranno .

Inserita:

avete controllato o sostituito il finale verticale (TDA8356), il quarzo XV01 da 12 MHz e il condensatore CD18 da 470pF/2KV?

Inserita:

finale sostituito ,quarzo idem ma il tv si rifiuta di partire.sto lavorando con uno schema che non si vede abbastanza bene,è possibile uplodare lo schema di questo telaio.

grazie a tutti e buon lavoro

Inserita:

ho sostituito tutto quello che avete citato ,ma fino ad ora nessuna nuova

grazie

Inserita:

Ciao Mistertv, questo e uno di quei telai che montano il BC337 per l'erogazione della tensione di 8V???

Se si penso che il transistore sia da cambiare come pure il fusibile sicuramente alterato, infatti a frequenza elevata si comporta come un resistore...

Potrebbe essere questa la causa ???

Non ho lo schema pertanto di più non posso... wink.gif

Inserita:

ciao ,il telaio non monta nessun BC337 ,MA MONTA INVECE IL BC347.

Saluti