gioen Inserito: 24 giugno 2009 Segnala Inserito: 24 giugno 2009 salve a tutti, l'apparecchio funziona perfettamente usando la sintonia o alzare il voume, ma quando si cambia canale sia da tastiera o tc non risponde si blocca con led lampeggiante verde/rosso e sullo schermo esce f4. qualche consiglio?
sx3me Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 F4 mi sembra sia qualche problema di processore, ma più semplicemente potrebbe essere un contatto, o qualche condensatore guasto; è da indagare
TVSERVICE Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Inserita: 25 giugno 2009 (modificato) sx3me+24/06/2009, 18:23--> (sx3me @ 24/06/2009, 18:23)Si, concordo con sx3me, penso la stessa cosa ( TMP...o elettrolitico in perdita)Controlla se al variare della temperatura si sblocca, usa a zone gas raffreddante e phon. Di solito ricordo che quando era il processore lo faceva a caldo, ma non escludo eventuale elettrolitico anche intorno al trasf. di riga che alimenta il processore. ......... era ed e'nutile ricorrere al radiatore sul TMP , si blocca piu' tardi ma si blocca lo stesso ( nel caso del TMP a caldo). Modificato: 25 giugno 2009 da TVSERVICE
gioen Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2009 vi ringrazio a tutti, informo che ho risolto il problema sost. la memoria
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 Ciao.informo che ho risolto il problema sost. la memoria Ora, per favore, inserisci la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati