nardupati Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Inserito: 25 giugno 2009 Ciao a tutti,ho un televisore Philips mod. 32PW9615/01 telaio MG3.1E AA , che presenta un difetto sulla regolazione della G2: non riesco a stabilizzare il controllo della tonalità del colore per via del trimer sul trafo, almeno credo che sia quello. Qualcuno mi può dire se con un trimer delle stesse caratteristiche montato all'esterno posso ricavare un controllo analogo e verificare che il difetto sia quello? Vi ringrazio anticipatamenteCordiali salutiNardupati
sagittario Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Inserita: 26 giugno 2009 se non riesci a regolare la G2 perchè la variazione non è graduale, probabilmente il trimmer è rovinato, e in quel caso devi sostituire il trafo.
nardupati Inserita: 10 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2009 Un saluto agli amici del Forum,non avendo nessun'altra alternativa, ho ordinato il trafo dal mio fornitore, l'ho sostituito ma dopo un po' sono di nuovo punto e accapo: la regolazione della G2 è instabile. Ho ripreso a controllare delle saldature ma si presentano tutte buone a tal punto che è superfluo rifarle. Stamattina ho acceso la TV e il colore era ok, ma dopo circa 15 minuti il colore diveniva instabile.A questo punto anziché regolare la G2, con il manico di un piccolo cacciavite ho dato dei colpetti sul cinescopio affianco al giogo non sul collo del cinescopio, e il colore si è stabilizzato come se avessi regolato la G2. A questo punto ho rimesso il trafo originale e ho constatato che non è il trafo che è difettoso, ma è il cinescopio.SalutiNardupati
Messaggi consigliati