Vai al contenuto
PLC Forum

AB SLC500 vs Panelview 300 in Devicenet - Scambio dati su Devicenet

nickbeca

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

è la prima volta che propongo una discussione, però mi sono trovato di fronte ad un problemino.

Dovrei realizzare un scambio dati fra un PLC AB SLC500/03 e un PanelView 300 mediante DeviceNet.

Qualcuno ha dei suggerimenti su come implementare il sw su plc? E poi che tipo di scambio dati utilizzare, I/O slave oppure Explicit Server?

Grazie.

Ciao

nick :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda caro Nick, io utilizzerei l' IO Slave, mappando direttamente con l'RSNetworkx gli indirizzi I e O del PanelView.

Così é semplicissimo, ricordati soltanto che al max, in questo modo, puoi scambiare 64 Word!!!

Se hai qualche altro problema chiedi pure a me, che sono Rockwell System Integrator (nonché certificato come Certfied Developer Wonderware).

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro
Wagen+Jan 22 2003, 12:35 PM-->
CITAZIONE(Wagen @ Jan 22 2003, 12:35 PM)

Cosa vuio dire????

Se la tua risposta è giusta, perche aggiungere altro, se nickbeca ha ancora problemi formulera' un'altra domanda.

Magari nessuno altro aveva risposte (in questo caso sottolineo anchio meno male che hai risposto tu), in tal caso non vedo perche' tu non avresti dovuto rispondere... tanto piu' che ti presenti come integratore Rockwell, chi meglio della casa madre conosce i propri prodotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oioi non si puo' nemmeno scherzare qui!!!!!!!

In ogni modo, tanto per chiarire, io e nickbeca siamo colleghi e gli ho risposto qui solo per prenderlo per il cu*o dopo che insieme avevamo trovato la soluzione al problema!

Quindi inutile fare polemica

P.s: Non lavoro alla Rockwell

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro
Wagen+Jan 22 2003, 02:13 PM-->
CITAZIONE(Wagen @ Jan 22 2003, 02:13 PM)

Qesto non potevo saperlo....

Che sei un integratore Rockwell l'hai detto tu.

La tua risposta sembrava una critica verso gli altri partecipanti, visto che non era cosi' ti faccio le mie scuse.

Ps.: quando si usa un tono scherzoso non stanno male alcuni smiles

:D:lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti