Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Mod: 29pt5304 - si spegne 16 lampeggi

ENRICO-52

Messaggi consigliati

Buona Sera a Tutti Del Forum...Spero Di Poter Risolvere Questo Nuovo Problema. Premetto Che Vedo Questo Telaio Per La Prima Volta, e Chiedo Umilmente Aiuto Ha Chi Ne Sà Più Di Me.

PHILIPS MOD: 29PT5304 Telaio Non Riesco a Trovare La Sigla Del Telaio.

Questo TVC Accende e Si Vede Benissimo, Solo Dopo Quanche Minuto Incomincia Ad Cambiare Colore, Compaiano Delle Ritracce Per Alcuni Secondi ( Come Se Sballasse La G2 ) e Dopo Va In Protezione Con 16 Lampeggi : Credo Che Sia Dovuto Ah Quache Rialzo Della Tensione Da Parte Del EAT.

Potete Darmi Qualche Consiglio?

Grazie Da Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore 16 in verità viene riportato dalla diagnostica philips come un difetto sullalinea I2C del tuner principale (hai il doppio tuner per il pip).

comunque sappiamo che spesso non vi sono corrispondenze esatte al 100% tra i codici riportati dai costruttori e le avarie che si verificano; per cui controllati nei pochi attimi di accensione se le tensioni che riguardano lo stadio finale colori (in particolare R3643 che alimenta il finale) e G2 sono regolari. io nutro forti sospetti sul tubo però........

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Signor Fulvio.

Grazie Per Il Consiglio, Ma Potrebbe Essere Proprio L'EAT La Causa Del Problema?

Che Ne Pensa? Ho Il Tubo Signor Fulvio.

Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Signor mistertv.

Mi Scusi, Ma La Sua Risposta Lo Vista Dopo Che L'avevo Inviata Io...

Ho Dubbio Anch'io Sul Tubo Visto I Problemi Del Modello (A 68 esf 002x 111)

Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

diamoci del tu come consuetudine del forum, a meno che preferisci diversamente. dovresti provare a regolare la G2 e vedere se dopo diversi tentativi di accensione consecutivi il tubo tende a normalizzarsi e prolungare lo stato di accensione del tvc, anche se credo che sia compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv Grazie Per La Oppurtunità Di Darti Del Tu..

Le Prove Del G2 Lo Fatta Ma Senza Esito Positivo Non Cambia Il Tempo Di Spegnimento. Ma Creando Uno Sciock, Caldo-Freddo Nei Pressi Del'EAT....Ritarda Qualche Secondo.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Enrico.

Per cortesia, limitati a scrivere usando solo i caratteri minuscoli, giacchè risulta un po' fastidioso per chi legge.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

signor Fulvio.

Lo scheme del telaio nella sezzione (TV-Sat-VCR-Radio-Autoradio-HiFi-Elettrod

Philips-Phonola ). Non lo trovo, sa dirmi se esiste un'altro modo per averlo ?

Grazie da Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

signor Fulvio.

Inanzi totto la ringrazio per la sua disponilità e gentilezza verso tutti!

ho cliccato dove mi aveva indicato lei...ma non riesco ad scaricare il file, mi sono registrato ( credo con poco successo ) perchè è in'inclese il sito

come faccio? c'è un modo? me lo può indicare? grazie.

enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

per scaricare il file immesso da Fulvio vai sul suo messaggio e clicca dove c'è scritto "qui", si apre una finestra dove dovrai cliccare dove è scritto "download this file", quindi partirà un conteggio di 15 secondi dopo i quali o avviene lo scaricamento automatico del file o dovrai ancora cliccare dove c'è scritto "click here", si apre la finestra per il salvataggio dove sceglierai salva e quindi la relativa posizione di salvataggio ad esempio il desktop oppure documenti. il file è nel formato pdf per cui per aprirsi dovrai avere il programma di lettura pdf di Adobe ma suppongo che questo tu lo sappia. buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio mi sono accorto che il file che hai gentilmente caricato non si apre ma mi segnala un errore all'apertura. non vorrei che sia un mio problema, puoi verificare? ciao e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mistertv .

Sei stato gentile con darmi il modo giusto per scaricare il file ,io credo che da solo non riuscivo ed e per questo che chiedevo aiuto come fare .

Mi scuso per alcuni errore di ortografia commessi nei messaggi precedenti, me ne sono accorto dopo averli mandati, sarà stato l’emozione di chattare con voi oh la fretta di completare il messaggio. ph34r.gif

Ritornando al problema del Philips, ora il messo da parte per passare a un Amstrad ,lo riprenderò oh stasera (moglie e figli premettendo ) oppure domani.

Intanto ti do una buona domenica.

Da enrico un grazie per avermi risposto ciao e alle prossime. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla gli ingressi seriali dei varicap (SDA/SCL) sono di circa 5V, sicuramente uno dei due varicap è in deriva e quindi abbassa se non azzera una delle due tensioni serali.

Potrebbe bastare un semplice controllo sulle due linee per identificare quale dei due varicap sia in avaria.

Saluto Marco, è da tanto che non ci si sente... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti