hogan Inserito: 8 luglio 2009 Segnala Inserito: 8 luglio 2009 salve a tutti ho un problema al mio televisore philips quando vado ad accenderlo non parte rimane buio il led rimane rosso e si sente un bum bum continuo,premetto che mi diletto nelle riparazioni pero' sono a conoscenza che riparare un tvc non è semplice quindi mi affido ai vostri consigli.
Ivan Botta Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 Perdonami Hogan ma devi darci più dati possibili, è come se mi reco dal ricambista di auto e le chiedo il filtro dell'olio senza specificare niente altro, difficilmente potrà servirmi.Quando si postano richieste bisogna fornire più info possibili, marca, modello. ecc.....solo così si può sperare in un aiuto.
hogan Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2009 (modificato) scusate il modello dovrebbe essere il seguente Philips L9.1E AA (25PT4455) .*modificato titolo della discussione: come ha detto Ivan le informazioni sono alla base di una corretta discussione; corretta perché venga presa in considerazione* Modificato: 9 luglio 2009 da Livio Migliaresi
maxtv Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Inserita: 9 luglio 2009 (modificato) Beh..la prima cosa da fare è aprire lo schienale posteriore ed accedere al "cuore" del tv...sempre se hai un minimo di confidenza con simili apparecchi ed il loro smontaggio.......dopo occorrerebbe almeno individuare il componente o la zona da dove senti questi tonfetti...(cerca di essere piu' chiaro ), puo' essere un componente che ha un falso contatto sulle sue saldature o che stia per passare a miglior vita ...oppure altro... la prima è un'indagine visiva ... Non conoscendo nello specifico il modello (25PT4455 ) non ti so' dire se presenta delle difficolta' di apertura / accesso allo chassis (L9.1E AA ).......se non te la senti la miglior cosa è portarlo ad un riparatore prof . ...... Modificato: 9 luglio 2009 da maxtv
hogan Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2009 qualche televisore mi è capitato di aprirlo e alcune volte anche di rimeterlo in vita i tonfetti escono dall autoparlante.
hogan Inserita: 11 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2009 ho provato a sostituire il condensatore da 380 volt con uno da 400 volt e 100 microfared invece che 68 microfared il televisore è ripartito pero' alcune volte va via l'immagine fa' il bump e ritorna al normale funzionamento, quando la spengo dal telecomando e la riaccendo il volume riparte piu' alto grazie per altri consigli.
Messaggi consigliati