location Inserito: 9 luglio 2009 Segnala Inserito: 9 luglio 2009 Salve e buongiorno a tutti. Spero di aver azzeccato il modello del tv.Comunque il televisore in questione riproduce una fascia centrale verticale bianca larga circa 5 cm.Posso presumere che ci sia qualche problema nel settore del finale verticale se non il suo malfunzionamento?Grazie a chiunque sappia darmi un consiglio, nel frattempo vado in cerca dello schema. Felice giornata a tutti!!
location Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2009 Chi sa dirmi a che chassis corrisponde questo modello?Grazie
AndreA. Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Inserita: 9 luglio 2009 Se è una fascia verticale il difetto è da ritenersi sul circuito orizzontale, infatti una linea che va da nord a sud (da sopra a sotto) è una linea verticale e ciò indica la chiusura della scansione orizzontale.Se così dovresti controllare eventuali falsi contatti sullo spinotto di deflessione del giogo, sul telaio e sul circuito di potenza orizzontale, nel caso trovi falsi contatti sui condensatori quest'ultimi sono da sostituire.
location Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2009 Grazie Andrea per la risposta, e mi scuso per l'ennesima figura di m... a .Mi sono confuso, e la fretta ha completato l'opera. Chiedo ancora scusa.Per quanto riguarda i falsi contatti, sono stati tutti eliminati, infatti per una 10 di minuti, aveva ripreso a funzionare, ma poi non è ha voluto più sapere.Seguirò il tuo consiglio e vediamo.Per caso sai indicarmi che chassis è, per trovare lo schema elettrico.Grazie per l'aiuto. A dopo per gli aggiornamenti.
location Inserita: 13 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2009 Grazie Fulvio per la risposta.Ho cercato lo schema ed ho trovato solo L 6.2 AA, posso prenderlo in considerazione ugualmente?Ho fatto delle prove, e qualche saldatura, sfuggita al primo esame.Appena acceso a freddo, funziona, tempo appena un minuto, buio, e tenta di ripartire, ma riesce solo a fare un cerchio bianco al centro del cinescopio per qualche secondo, e via così ad intermittenza, se lo lascio stare per qualche oretta, lo accendo funziona, e tempo appena un minuti, da capo...Fulvio Se puoi darmi conferma che posso ritenere uguale lo schema che ho trovato, passo ad esaminare le tensioni, o se avete qualche altro consiglio sono qui.Grazie a tutti.Felice serata....
Messaggi consigliati