Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14gr1221/08b - non mantiene in memoria le regolazioni

ruffolo

Messaggi consigliati

Salve.

C'è questo televisorino che da un pò di tempo fa i capricci, perchè appena acceso mi ritrovo il contrasto e il colore al minimo, la luminosità al massimo. Lo regolo e funziona bene ma una volta spento e riacceso perde le mie impostazioni e lo ritrovo come sopra.

Purtroppo non sono riuscito a capire che telaio monta, e non riesco a trovare lo schema.

riporto ciò che è scritto sull'etichetta:

Philips 14gr1221/08b

sv009050 180534

Sul telaio c'è una serie di numeri ma niente sigle.

Spero in un aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i valori medi si memorizzano come grosso modo avviene per i canali:

Dopo aver regolato a tuo piacimento colore, contrasto, luminosita' e volume, premi il tasto sul cruscotto del televisore con il rombo chiuso, oppure apri la memoria con il rombo aperto, regoli e poi premi il tasto " PP" verde sul telecomando e chiudi la memoria con il rombo chiuso .

Se sul cruscotto c'e' contrassegnato solo un rombo dopo aver regolato premilo un paio di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se non ricordo male, quel telaio dovrebbe avere la batteria a tampone. Se così fosse, sostituiscila.

Posso anche sbagliare, però... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtroppo credo che parliamo di due modelli diversi, perchè sul tvc oltre ai tasti volume, e programmi c'è un tasto menù( che premuto mi fà variare il volume, colore, luminosità e contrasto) e il tasto store per la memorizzazione dei canali.Sul telecomando idem.

Per quanto riguarda la batteria tampone non ne ho viste.

Stò cercando senza risultato lo schema

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Evidentemente ricordavo male. Potrebbe essere in "Modo Hotel".

Prova questa procedura: posiziona il Tvc sul programma 38, quindi premi contemporaneamente i tasti 1 e 3 sul cruscotto del Tvc (contando da sx a dx), infine spegni il Tvc.

Quindi, se è tutto in ordine, prova ad effettuare la memorizzazione dei canali.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Fulvio su questi tipi di telai non c'è la funzione Hotel, se ricordo bene ora non ho lo schema è un GR90 dico bene? Carissimo, per ripristinare le medie di colore, luminosità e contrasto devi procedere come segue: premere contemporaneamente il tasto verde delle medie sul telecomando e il tasto di apertura memoria sul frontale del tv, regolare la luminosità e fissata l'intensità desiderata, tornare a premere contemporaneamente il tasto verde sul telecomando e il tasto chiusura memoria sul frontale. Ripeti l'operazione per colore e contrasto se necessario anche per il volume, ma fa attenzione di essere sicuro di premere insieme tali tasti perchè se non si esegue l'operazione con un certo sincronismo il tv non memorizza le nuove medie e ripremendo il tasto verde si oscura di nuovo. In tal caso devi ripetere l'operazione fino a quando il tv non ha memorizzato i valori....

Modificato: da Sillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Mille grazie per l'aiuto, ma questa mattina smanettando il tvc s'è messo a posto.

Non ditemi come perchè non saprei ripetere la procedura biggrin.gif ...

Ma c'è una cosa che vorrei sapere, come si trova il tipo di telaio quando non è stampigliato sullo stesso? ho notato una serie di numeri, tipo seriale, da quello si può risalire al telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Questo Tvc monta il telaio GR 1 - AX ed ha la procedura di blocco del microP (hotel mode) ed io ho sempre fatto così... wink.gif

A volte il telaio è riportato sulle targhette adesive, altre sullo schema, altre ancora, lo si riconosce per esperienza... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così caro Fulvio, allora si che ha il blocco hotel. Dal modello mi sembrava un telaio meno recente..... Quello con lo zener da 15V sullo switch che crea non pochi problemi, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti