Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt820b Chassisfl4.27 - salta but12af

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli amici del forum,

ho un problema col seguente tv. improvvisamente si è spento. dai primi controlli risultava saltato il but12af con la resistenza 3209 da 1.5ohm sul moduletto di alimentazione. Sostituiti entrambi il televisore ha ripreso a funzionare solo che mettendolo in stanby il problema si ripresenta.. saltano nuovamente gli stessi componenti.. ho controllato i diodi vicino al but e tutti mi sembrano buoni e ho sostituito anche un condensatore messo nella posizione 2216, ma nulla da fare.

qualcuno riesce a darmi una dritta??

voglio ripararlo perchè è un ottimo tv che si vede benissimo...e poi è anche bello.

ringrazio tutti anticipatamente

Inserita:

secondo me se lo trovi è meglio montare il kit apposito di riparazione alimentatore.

Inserita:

Ciao, qualcosa di simile è capitato anche a me, controlla bene le saldature, meglio se li rifai.

Inserita:

grazie per i suggerimenti.. proverò e vi terrò aggiornati.

grazie mille

Inserita:

ciao ragazzi,

dopo aver rifatto un po di saldature pare che il tv stia andando. solo che ho notato l'aletta di raffreddamento del but12af scalda moltissimo. non riesco a mettere le dita che mi brucio.. è normale questo??? così non rischio di bruciarlo???

cosa posso fare??

attendo suggerimaenti a proposito

Inserita:

il fatto del surriscaldamento può dipendere da un cattivo pilotaggio del finale per cui andrebbe controllato il relativo circuito iniziando con la sostituzione degli elettrolitici.