renotto Inserito: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2009 Salve a tutti chiedo un piccolo aiuto in assistenza, ho un televisore philips 30pf9946/12, il difetto sta che si accende per un secondo poi lo schemo diventa buoio, mentre la voce ed le altre funzioni sono normali. Una volta aperto ho dato una prima controllata ai vari condensatori, poi leggendo un po nel forum ho controllato i tras dell'inverter con ohm 2000 e risultano ok. ho poi effettuato la prova dello staccare i fusibili che alimentano le due parti dell'inverter e da qui ho visto che la parte di destra una volta isolata tramite fusibile non manda in protezione il tutto quindi per metà l'inverter funziona accendendo le lampade e visualizzando l'immagine, Ora chiedo se qualcuno sa aiutarmi su quali test effettuare per arginare il problema e trovare la causa del guasto se possibile senza dover sostituire tutto l'inverter. Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renotto Inserita: 28 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2009 Fatto, sono riuscito a ripararlo, controllato i due circuiti ed escluso quello non funzionante tramite fusibile da 4A. Controllato i mosfet e trovato uno in corto tra source e gain. Sostituito il mosfet fds 8598 e tutto il circuito ha ripreso a funzionare. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Ciao.Grazie per l'info.Però, dovresti aprire una "nuova discussione" in: Guasti TV Risolti, spiegando in maniera dettagliata, quanto hai fatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pumasmal84 Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2010 Salve ma una guida dettagliata l'amico Renotto non l'ha inserita??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati