antonio09a Inserito: 5 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2009 Buongiorno a tutti, Sto provando a riparare la TV sopra indicata, ho verificato l'alimentazione ed ho trovato il BUT 12AF (TR 7216) in corto, e il fusibile bruciato, li ho cambiati, e la TV ha ripreso a funzionare, ma dopo una settimana, dal passaggio in standby a acceso lo scoppio del fusibile e il solito BUT 12AF in corto. Ricambio nuovamente questi componenti e mi accordo che sul modulo SOPS vi è un condensatore C2351 da 150nF danneggiato almeno esternamente ma funzionante!, l'ho cambio in ogni caso ma dopo una settimana lo scoppio.Penso che il problema sia sul modulo SOPS ES7027, purtroppo non più in commercio, cosa mi suggerite di fare ?ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2009 rifai le saldature su tutte le resistenze in smd sul modulo sops Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio09a Inserita: 6 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2009 ti ringrazio per le tue informazioni, e il caso di cambiare anche il fotoaccoppiatore CNX83A sul modulo sops ?Per rifare le saldature delle resistenze in smd, ho un saldatore che eroga 230°C-25W può andare bene, o rischio di fare danno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio09a Inserita: 10 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 sabato ho rifatto tutte le saldature delle resistenze in smd, oltre a cambiare il BUT e il fusibile, per il momento è funzionante, tra una settimana Vi saprò dire se ho risolto o meno il problema.Ho notato altre resistente smd presenti sulla scheda principale, vicine ai connettori dove si collega la scheda sops, dovevo rifare le saldature anche in queste ?Il CNX83A alla fine non l'ho sostituito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati