Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt5302/00 Telaio Md1.2e Aa - Schermo bianco con arcobaleno ai lati

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, questa tv presenta il difetto dello schermo bianco con arcobaleno ai lati..

poi appare lo schermo blu con ritraccia, alternandosi l'uno con l'altro..

trovo nella scheda Crt la R3881=680ohm 1W gonfia, la sostituisco ed il risultato è che rimane lo schermo bianco con arcobaleno ai lati senza apparire lo schermo blu con ritraccia..

Mi date un consiglio ?

Ciao...

Grazie..

Inserita:

ciao

La resistenza che hai sostituito è la posizione 3381, no 3881. Comunque, l'audio è presente?, la 200V è assente?. Sostituisci R3388 da 68ohm sulla basetta del cinescopio e R3443 da 6,8 ohm - D6441 BYD33D - C2442 da 4,7uF/250V, vicino al trasformatore EAT.

Inserita:

Ciao, hai ragione si tratta di 3381..

L'audio è presente e i 200V ci sono.

Ho trovato 3309 1kOhm sulla bas. cin. bruciata..

vado a rilento, per il caldo ed il poco tempo, scusa la rima.. laugh.gif

Inserita:

Ho provato a scollegare i finali colore, es. per il Red ho scollegato 3320 e 3329, e mentre prima appariva lo schermo blu con ritraccia, alternandosi al bianco, ora appare lo schermo rosso..

Pensavo che distaccando il rosso, ci fosse una predominanza di blu e verde.. senzasperanza.gif

Nel fare queste prova non cambia nulla, sospettavo un corto in un fin.colore..

I componenti che mi hai indicato non li ho sostituiti, visto che è presente la 200V, e gli stessi risultano buoni(eccetto C2442)

R3388 da 68ohm sulla basetta del cinescopio

R3443 da 6,8 ohm - D6441 BYD33D - C2442 da 4,7uF/250V vicino Eat..

Inserita:

Alzando la G2 cosa succede, riesci a intravedere l'immagine?

é un 16/9?

Controlla e sostituisci i transisor MSD sulla basetta del CRT 7365 e 7366 (BC848B).

Verifica se è presente la 13V.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, inserisci la sigla completa del cinescopio, non vorrei che.... sad.gif

Inserita:

Ciao, misurando la R 3300 trovo , da una parte 200V da l'altra 17V, mentre le altre 2, 3340 e 3320, misurano 135V oscillando a 165V

Andando a monte della R 3300, trovo il Tr 7303 interrotto tra B ed E, che sostituisco..

la Tv riprende a funzionare, una regolata a Focus e G2 e sembra a posto..

adesso darò una controllata generale, poi, se continua a funzionare la posterò nei Guasti risolti...

Hai proprio ragione Fulvio, dopo quel gruppo di componenti, non restava che il cinescopio.. clap.gif

Giovanni controllerò se si tratta di un 16/9, non mi hanno portato il telecomando e non posso regolare gran chè..Grazie per ora dei preziosi consigli.. clap.gif