Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt5302/00 Telaio Md1.2e Aa - Schermo bianco con arcobaleno ai lati

ignazioedo

Messaggi consigliati

Ciao, questa tv presenta il difetto dello schermo bianco con arcobaleno ai lati..

poi appare lo schermo blu con ritraccia, alternandosi l'uno con l'altro..

trovo nella scheda Crt la R3881=680ohm 1W gonfia, la sostituisco ed il risultato è che rimane lo schermo bianco con arcobaleno ai lati senza apparire lo schermo blu con ritraccia..

Mi date un consiglio ?

Ciao...

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

La resistenza che hai sostituito è la posizione 3381, no 3881. Comunque, l'audio è presente?, la 200V è assente?. Sostituisci R3388 da 68ohm sulla basetta del cinescopio e R3443 da 6,8 ohm - D6441 BYD33D - C2442 da 4,7uF/250V, vicino al trasformatore EAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai ragione si tratta di 3381..

L'audio è presente e i 200V ci sono.

Ho trovato 3309 1kOhm sulla bas. cin. bruciata..

vado a rilento, per il caldo ed il poco tempo, scusa la rima.. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scollegare i finali colore, es. per il Red ho scollegato 3320 e 3329, e mentre prima appariva lo schermo blu con ritraccia, alternandosi al bianco, ora appare lo schermo rosso..

Pensavo che distaccando il rosso, ci fosse una predominanza di blu e verde.. senzasperanza.gif

Nel fare queste prova non cambia nulla, sospettavo un corto in un fin.colore..

I componenti che mi hai indicato non li ho sostituiti, visto che è presente la 200V, e gli stessi risultano buoni(eccetto C2442)

R3388 da 68ohm sulla basetta del cinescopio

R3443 da 6,8 ohm - D6441 BYD33D - C2442 da 4,7uF/250V vicino Eat..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando la G2 cosa succede, riesci a intravedere l'immagine?

é un 16/9?

Controlla e sostituisci i transisor MSD sulla basetta del CRT 7365 e 7366 (BC848B).

Verifica se è presente la 13V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, misurando la R 3300 trovo , da una parte 200V da l'altra 17V, mentre le altre 2, 3340 e 3320, misurano 135V oscillando a 165V

Andando a monte della R 3300, trovo il Tr 7303 interrotto tra B ed E, che sostituisco..

la Tv riprende a funzionare, una regolata a Focus e G2 e sembra a posto..

adesso darò una controllata generale, poi, se continua a funzionare la posterò nei Guasti risolti...

Hai proprio ragione Fulvio, dopo quel gruppo di componenti, non restava che il cinescopio.. clap.gif

Giovanni controllerò se si tratta di un 16/9, non mi hanno portato il telecomando e non posso regolare gran chè..Grazie per ora dei preziosi consigli.. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti