Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola Telaio G110 - scalda l' S2000

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve amici..

mi hanno regalato un tv phonola 63KV9617/28R che aveva il finale orizzontale saltato"S2000"tolto il finale ho provato ad attaccare una lampadina e ho verificato che l alimentazione era a 148volt e la lampadina reggeva bene il carico e quindi ho messo il nuovo S2000.all accensione del tv non partiva ma infuocava subito l S2000 e controllando con il tester ho notato che avevo 60 volt e non 148.stacco la base e di nuovo i 148volt ma come toccavo con il puntale del tester la base e la pista di nuovo 60 volt.pensando che potrebbe essere l EAT che quando andava a regime di lavoro andava in corto ho provato a sostituirla ma con esito negativo sad.gif ora mi chiedo anche possibile che l S2000 che avevano messo prima di darmelo a me non fosse un 508D e non 508A?

Modificato: da rewox

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti confermo che è montato un BU 508 AF o S 2000 (occhio ai transistor tarocchi).

Per il tuo problema, rifai con cura le saldature sui pin del trafo driver H.

Inserita:

cacchio fulvio,guardando adesso ho trovato una saldatura sul H che è staccata!!risaldo e ti faccio sapere clap.gif

Inserita: (modificato)

niente da fare,risaldate tutte le piste sul H ma ancora il problema rimane sad.gif

comunque ho notato che all accensione si sente un ronzio quindi deduco sia in protezione la riga

Modificato: da rewox
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per "il problema rimane", intendi dire che l'S 2000 scalda sempre in maniera eccessiva ?

Provane uno di recupero, perchè trovarne in giro di validi, è sempre più difficile.

Ma il Tvc, si accende o no ?

Se interviene la protezione, non si accende ! O sono io che ho capito male ?

Inserita:

il tv non si accende e si sente un ronzio e dopo 10 secondil S2000 scalda all eccessivo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai verificato se il finale di riga (S 2000) è andato nuovamente in corto o se è in perdita ?

Inserita:

è la prima cosa che ho fatto e per sicurezza lo anche cambiato ma con esito sempre negativo

cosa buffa è che con il collettore staccato ho i 148volt perfetti e anche con la lampadina attaccata è perfetta