charliestone Inserito: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2009 Salve,Più non mi piacciono i tvc Philips e più me ne capitano.Il tvc si è spento dopo un fulmine e resta acceso solo il led di stand-by.Ho verificato le tensioni sul primario e sul C.e. principale di filtro C2508 ci sono +- 290Vdc.Quindi ho misurato sul secondario, su C2561 e ci sono circa 13 Vdc.Ho controllato anche la tensione sul Pin 1 di IC7520 , +- 12 Vdc.Vorrei sapere adesso come posso proseguire dato che non ho dimistichezza con i telai PHILIPS.Dimenticavo il telaio in questione è un L9.1E AA.Grazie per l'aiuto.Buonanotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 Ciao. Cerca di fare buon viso a cattiva sorte... Tornando a noi, quando un apparecchio, che sia un Tvc, un Vcr, ecc..., viene colpito da una scarica elettrica, specie da un fulmine, non è materialmente possibile fare una diagnosi, se non azzardare una serie di possibili cause.Io comincerei col sostituire a tappeto tutti i componenti che possono aver patito, meglio se con l'apposito Kit Philips, il finale H, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charliestone Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 Salve FULVIO,come da tuo consiglio ho cambiato i componenti che teoricamente non hanno superato la "BOTTA" ma purtroppo nessun segno di vita.Non parte nemmeno il relè dello switch.....Che altro posso sostituire o verificare?????????????????GRAZIE IN ANTICIPO.SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati