Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips - mod 25pt530 telaiogr2.4

armamentario

Messaggi consigliati

salve sono nuovo del forum sono alle prese con questo tv che non ne vuole sapere di funzionare. all'accenzione non c'è led si sente solo un sibilo a intermittenza. ho sostituito gran parte dei cond poliestere risultati crepati rifatto diverse saldature ma ancora niente,ifinali di riga sono buoni non so che altro fare: qualcuno mi aiuti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto verifica l'alimentatore togliendo il finale di riga e collegando sul collettore una lampada da 220 60w e vedi se si accende.

Se si,l'alimentatore al 90% è buono e ,se il finale di riga l'hai provato,al 90% è il trafo eat.

Non ricordo se è in questo telaio che si brucia il condensatore a disco sul collettore dello stesso finale ,è blu da 1,5nF mi pare.Si vede a occhio se è spaccato,controlla,sta in una posizione scomodissima

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo solo adesso non ho avuto modo di continuare il lavoro per mancanza di tempo comunque volevo precisare che ho cambiato gran parte dei condensatori compreso quello scomodo che mi dicevi tu, l'unico risultato che ho ottenuto che si accende il led lampeggiante di colore verde per qualche secondo dopodichè salta il finale di riga. Sullo schermo si nota la classica elettricità statica. La prova della lampada non l'ho ancora fatta, se intanto ti può essere di aiuto questo per darmi qualche altra informazione, te ne sono grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima causa di moria istantanea del finale di riga è il condensatore sul collettore che ha perso capacità o è dissaldato.

Poi ci sono altre cause,pilotaggio errato,alimentazione eccessiva,scarica del trafo.Non credo che a questo punto debba fare l aprova della lampada in quanto l'alimentatore eroga,ammazza se eroga!Però la prova potrebbe servire a capire se la Vcc è eccessiva.Verifica schema alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao armamentario innanzitutto togli tensione e assicurati che i condensatori siano scarichi poi dissalda completamente il trasf.EAT e dai tensione accendi il tv e vedi se il led rimane stabile 99% e' il trasf.EAT

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cannibale ho smontato il trasf EAT ho acceso la tv il led si accende ma non è fisso fa delle pulsazioni molto rapide questa mattina sono andato a cercare il trasf di ricambio ma non essendoci nessuna targhetta identificativa non sono riusciti a risalire al modello l'unico riferimento che c'è è un numero seriale B34E92303 che a quanto pare non serva a molto non risulta nemmeno il mod del televisore cosa molto strana. Quindi l'alternativa è o cercare un ricambista più fornito o abbandonare l'impresa. un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e buona domenica a tutto il forum.In attesa che arrivi domani per andare a comprare questo trafo ho dato un'occhiata generale atutti i componenti e ho visto che anche la ptc non gode di buona salute, volevo domandarvi se l'attuale 96316 poteva essere sostituita con la 96328 che ho a disposizione e se il ceramico 2603 da 047 1kv è della misura giusta. nell'attesa una buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per tutti: è possibile partecipare con un contributo senza dover necessariamente diventare possessore della foum card? se si vogliate cortesemente scrivere l'indirizzo da apporre sul bollettino per fare il versamento ,in quanto nelle varie sezioni non sono riuscito a trovarlo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono sempre io (armamentario)non ho ancora risolto il problema a questo maledetto tv. Fatta prova della lampada ok sostituito condensatore sul collettore sostituito trafo eat nulla è cambiato come dò tensione salta il finale di riga se tolgo il finale di riga mi lampeggia il led rosso di continuo. .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve sono armamentario dopo ripetuti tentativi non sono ancora riuscito a far ripartire questo maledetto tv (per fortuna questo non è il mestiere con cui devo vivere)scherzi a parte tv con telaio gr2.4aa salta il finale di riga al momento dell'accenzione tensioni rilevate 285v sul cond primario 149v sul collettore lampada ok sostituito trafo eat tda8385 ho smontato i diodi 6546-47 provati col tester anaogico mi indica che sono buoni provati invece con tester digitale mi da dei valori anche invertendo i puntali potebbe essere questa la causa del guasto? un grazie a chiunque volesse darmi una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tester digitale lo hai provato con la funzione prova diodi? Se si quando inverti i puntali non dovrebbero darti dei valori ma infinito, a meno che non siano zener ma non mi pare questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicus si la prova diodi l'ho fatta non mi dà il classico suono del diodo in corto non fa nulla a parte questi valori che non sono all'infinito dopo 3-4 secondi di misurazione si stabilizza una misura(non sono zener) e comunque sono riuscito a trovare un diodo analogo su un'atro telaio fatta la misurazione questo mi segna solo in un verso quindi presumo che dipenda proprio dal diodo in perdita quando avrò tempo vado a comprare l'ennesimo finale e questi diodi e ci riproviamo a risentirci e grazie per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti