Vai al contenuto
PLC Forum

Allenbradley : Scheda Pcmci Per Dh+

giannimiao

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Devo acquistare una PCMCI per poter programmare un AllenBradley

tramite DH+.... ho richiesto un preventivo a AB che mi ha risposto

con una cifra oltre i 1000€... troppo!!

Qualcuno conosce soluzioni alternative, sempre per DH+???

(chesso' Applicom o costruttori simili...)

Grazie

Piergiovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piergiovanni,

puoi cortesemente spiegarmi meglio il problema? Se devi programmare una singola cpu, puoi utilizzare RS232 che ha come seconda porta. In questo modo non devi comperare nulla ma ... forse volevi essere un poco più veloce nella programmazione o necessiti di qualcos'altro? Fammi sapere.

Ciao, Jumpier

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una rete di 10 SLC505, dotati quindi di seriale e DH+, ma su ogni seriale e' collegato

un hardware dedicato Gefran per controllo assi e quindi non la posso sfruttare per verificare

situazioni OnLine. Mi rimane solo DH+. Pero', visto che all'AB sono delle sanguisughe, mi chiedevo

se esistessero altri produttori di interfacce per il collegamento in DH+... ma temo, visto la politica

di AB, che non ne esistano...

CIAO

Piergiovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, capito il tuo problema (anche se penso che le cpu siano delle SLC5/04 perchè le 5/05 hanno la porta ethernet); ad ogni modo, dovresti capire quale sia il protocollo utilizzato dalle 10 porte seriali. Se per caso anche solo una di queste colloquiasse in DF1 o DH485, puoi inserire un 1761-NET-AIC e poi collegarti a questo dispositivo ed utilizzare il passthru tra le due porte della cpu su cui ti colleghi per entrare in rete tramite l'RSLinx (ma non so se ti basta la versione Lite o serve una versione superiore .. esempio il Gateway. Vedi tu se vale la pena spenderci un po' di tempo. Altra soluzione .... comperare la PCMCIA di mamma Rockwell. Non so dirti altro. Buon lavoro

Jumpier

Link al commento
Condividi su altri siti