Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola Gr1ax - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve allora praticamente tende ad accendersi ma il led si spegne subito dopo e, dall altoparlante si sente un romore come di alternata o come se una tensione sia talmente bassa che non ce la fa' a far partire qualcosa.

Sostituiti 3602 PTC, 7610 IRF822, 2606 100 µF 400 Vl. 7526 BUZ11AF.

consigli? non so il telaio e quindi non ho lo schema

Inserita:

Vedi che la sigla che hai dato e' quella del telaio,casomai mancherebbe quella del modello ma ora non serve piu'.biggrin.gif

GR1-AX

Inserita:

Ciao elvezio non so perche quella sigla sta sia sul telaio sia sul cinescopio e sia sullo scatolo del televisore altro non ci sta scritto nulla.

comunque cosa posso controllare per questo tipo di problema?

Inserita:

Allora ho effettuato alcune prove ma senza risultato:

oltre ad aver sosituito i componenti sopra citati ho scaricato il manuale delle riparazioni per questo telaio e.....

staccato trafo nulla staccato tiristore nulla staccato uscita dell integrato audio nulla provate le varie bobbine e il fusibile da 1600 ma nulla. stesso problema.

Le tensioni sono la 95v = 99 V

la 9 v = a 5 V

la 12 V = a 5 V

worthy.gifwallbash.gif

Inserita:

ciao

Sostituisci D6613 oppure TS7614, TS7628.

probabilmente EAT guasto. dry.gif

Inserita:

purtroppo lo schema non lo riesco a scaricare mi da errore poco dopo che avvio il download quindi..... comunque ci provo

Inserita:

L'ho scaricato e funziona bene.E' un file.rar e scompattato ha estensione .djvu.

Inserita:

era la linea adsl che faceva capricci ora lo ho scaricato grazie alvezio.

ho scaricato anche la lista ma per ora tutti i controlli sono buoni secondo me trafo da sostituire. poi vi faro sapere tongue.gif