giuseppe76 Inserito: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2009 ragazzi ho bisogno di un consigli...ho sul banco questo televisore philips telaio g110,quando inserisco la spina si sente che parte cioe' lucina verde accesa..pero' dopo pochi secondi si spegne completamente.se riprovo, e premo il tasto rosso sul telecomando per spegnerlo il televisore va in stand-by cioe' lucina rossa accesa,pero' se provo ad accenderlo solita storia luce verde per pochi secondi e poi si spegne tutto!!ho fatto la prova della lampadina scollegando il trasf di riga e mettendo come carico appunto la luce e si accende perfettamente..secondo voi e' il tresf di riga??????oppure?????vi ringrazio anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 Ciao.In zona finale H e V, controlla/rifai le saldature e verifica il finale di riga e che non vi sia qualche condensatore gonfio o crepato, specie quello di collettore del finale H. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe76 Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 buongiorno ho ripreso la lavorazione putroppo!! di questo maledetto televisore....comunque ho fatto tutte le verifiche consigliate da fulvio ma e' risultato tutto okl'unica prova rimasta era quella di scollegare il finale audio tda1521.dopo averlo scollegato il tvc come per magia e partito.Quindi ho subito acquistato un altro tda ma una volta sostituito purtroppo mi ha fatto lo stesso difetto!!!e io che pensavo di aver trovato la soluzione!!potreste dirmi cos altro puo' essere?? aiutoooo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Ciao.Evidentemente c'è un problema sull'alimentazione dello stadio finale audio (+ 16 v e - 16 V), provenienti dal trafo Switch.Quello che mi sembra strano, è che, staccando il trafo di riga, l'alimentatore sia partito.Insieme al TDA 1521, sostituisci tutti i condensatori di quel circuito, a cominciare dai due che livellano le due tensioni + e - 16 V. (2840 e 2841), sperando che non sia incappato in un finale "tarocco". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati