gino ct Inserito: 6 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2009 Salve.Questo 14" arriva spento,il cliente dice; che a volte accende e si spegne.Si fanno isoliti controlli di routine,sembra che tutto sia normale,ma lui non parte lo stesso,si fà qualche saldatura,si da corrente ed ecco che accende-che sarà stato,bò.Si tiene in bruciatura parecchi giorni,tutto ok-Durante il suo funzionamento,ecco che si spegne,spento,led compreso,insomma e tornato come prima.Si ricontrolla l'alimentazione parebuona,si nota solo-all'uscita dello switc-90V circa al collettore del finale di riga.Sareipropenso a sostituire il trafo di riga,che ne dite? non conosco bene il telaio che è SL 6,1aa,non ho schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2009 se già non l'hai fatto,prova a shockarlo termicamente,nella zona eat e/o power supply,con phon e spray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 prova a scaricare lo schema da qui: http://www.telemaster.info/en/download.html?id=1494 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 10 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2009 Salve.Satman54,non ho potuto praticare il tuo consiglio subito.phon e spray,perchè avevo giàstaccato il trafo di riga è ordinato-ho creduto che fosse lui il problema-mi sono sbagliato-intuizione infelice-(succede nei migliori CAT) Al montaggio del nuovo trasformatore ,è,rilevando che il tv rimaneva spento,provo il tuo suggerimento sui componenti;non si sono schoccati per niente.Mi sono fermato,cerco di salvaguardare il mio sistema nervoso,rilassandomi per il Weekend,dopo si vedrà.(certamente non l'avrà vinta)sèquesta riparazione,è,una rogna,con pazienza la risolveremo-come con tutte le rogne,hoquasi tutte-Satman54,grazie per lo schema,mi sarà molto utile.Ti farò sapere.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni 113 Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2009 ciaoSostituisci i transistor T7505 BC337/25 - T7608 BC848B (SMD) - il condensatore C2511 22uF - Fusibile F1502 630mA (anche se risultano buono alla misurazione) - Diodo zener D6501 BZX79/c5V6. Questi componenti elencati, creano comportamenti strani della TV, al 90% fà il tuo caso. Controllare anche il transistor T7500 BC858B (SMD) e la resistenza R3509 da 47Kohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 10 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2009 salve,satman54Non riesco ad estrarre il file,dove sbaglio? Vorrei provare il consiglio di -giovanni 113- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 gino ct+10/10/2009, 21:03--> (gino ct @ 10/10/2009, 21:03)apri il link ,poi clik su download e poi lo scompatti,è un file zip.All'interno c'è anche la versione in Djvu oltre alla pdf.Se non ti funziona hai qualche problema al pc. Se vuoi te lo mando scompattato privatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 Ciao.Al giusto suggerimento di giovanni 113, aggiungerei di montare un BC 337/40. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 11 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 salve.Ok satman54,molto chiaro. Seguirò,anche,l'aggiunzione di Fulvio.Grazie,Vi terrò informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Ai collaboratori del Forum,che, con i loro consigli, ho risolto il mio problema. -terrò l'apparecchio un paio di giorni in bruciatura-(Per poi trasmettere la riparazione in "Guasti risolti")Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati