Vicus Inserito: 8 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2009 Salve, come da titolo il televisore presenta una riga luminosa orizzontale nella parte bassa del cinescopio. Ho lo schema. Cercando con Google ho trovato che potrebbe essere il transistor 7400 situato in una schedina posta in verticale vicino ai finali della deflessione verticale e infatti era in corto, l'ho sostituito ma il problema rimane o meglio ora poco dopo l'accensione la riga scopare per poi ricomparire più sottile e più in basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 8 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2009 Ho trovato quello che sembra essere un fusibile, uno scatolino marrone tipo condensatore, aperto. Devo dire che non ne ho mai visti di fatti così. Spero che dove mi rifornisco ce l'abbiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 Ho sostituito il fusibile e ora si accende, comprare però la scritta blocco accensione che a dir la verità non mi p sembrata stabile e nitida.Serve il telecomando per togliere il blocco giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2009 Con il telecomando funziona, ho sostituito il trasnsistor 7400 e il fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 Ciao. Per favore, inserisci la soluzione dettagliata, nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati