Vicus Inserito: 8 ottobre 2009 Segnala Inserito: 8 ottobre 2009 Salve, come da titolo il televisore presenta una riga luminosa orizzontale nella parte bassa del cinescopio. Ho lo schema. Cercando con Google ho trovato che potrebbe essere il transistor 7400 situato in una schedina posta in verticale vicino ai finali della deflessione verticale e infatti era in corto, l'ho sostituito ma il problema rimane o meglio ora poco dopo l'accensione la riga scopare per poi ricomparire più sottile e più in basso.
Vicus Inserita: 8 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2009 Ho trovato quello che sembra essere un fusibile, uno scatolino marrone tipo condensatore, aperto. Devo dire che non ne ho mai visti di fatti così. Spero che dove mi rifornisco ce l'abbiano.
Vicus Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Ho sostituito il fusibile e ora si accende, comprare però la scritta blocco accensione che a dir la verità non mi p sembrata stabile e nitida.Serve il telecomando per togliere il blocco giusto?
Vicus Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Con il telecomando funziona, ho sostituito il trasnsistor 7400 e il fusibile.
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Ciao. Per favore, inserisci la soluzione dettagliata, nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora