Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Telaio Gr2.2 Video Distorto In Rf

vfn

Messaggi consigliati

Ho questo TV di una vicina che satura il video, con perdita di sincronismo, mentre qualsiasi segnale nella Scart è perfetto

Pensavo fosse il Televideo però prima ho messo un digitale terrestre collegato alla Scart e oltre ai canali tv perfetti , anche il teledideo è perfetto

Mi accorgo che quì han fatto una sostituzione a tappeto dei filtri alimentazione

e nel modulo video dove hanno riparatol lo stampato corroso dall'acido del condensatore nei +12 volt

C'è qualche buona anima che conosca questo telaio da darmi una dritta ?

Visto il schedone video saldato , immagino che non sarà agevole lavorarci

Grazie

vfn

Link al commento
Condividi su altri siti

se lavora tranquillamente con il digitale terrestre perchè intervenire sulla parte RF visto che il segnale analogico è sulla via del tramonto? forse non avete ancora tutti i canali digitali disponibili? controlla che l'acido fuoriuscito dal condensatore/i non abbia interrotto qualche pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che il TV non è della mia zona che a parte la rai si vedono parecchi canali ,

ma è ubicato in una zona montuosa e di canali ce ne sono ben pochi in digitale

Ho lo schema in PDF , ma è diviso in troppe pagine, e seguire tutte le linee c'è da impazzire , sembrerebbe quasi un guasto ad un interuttore video

Se fosse il televideo , basta toglierlo o c'è da fare qualche ponte , o abilitazione

in Service Mode?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che le tue ipotesi possano risolvere il difetto, piuttosto insisterei nel controllo della parte inacidita per vedere se al precedente riparatore è sfuggito qualche cosa. magari l'acido è penetrato in uno di quei filtri L-C che regolano la IF.

Link al commento
Condividi su altri siti