Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Telaio Gr2.2 Video Distorto In Rf

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo TV di una vicina che satura il video, con perdita di sincronismo, mentre qualsiasi segnale nella Scart è perfetto

Pensavo fosse il Televideo però prima ho messo un digitale terrestre collegato alla Scart e oltre ai canali tv perfetti , anche il teledideo è perfetto

Mi accorgo che quì han fatto una sostituzione a tappeto dei filtri alimentazione

e nel modulo video dove hanno riparatol lo stampato corroso dall'acido del condensatore nei +12 volt

C'è qualche buona anima che conosca questo telaio da darmi una dritta ?

Visto il schedone video saldato , immagino che non sarà agevole lavorarci

Grazie

vfn

Inserita:

se lavora tranquillamente con il digitale terrestre perchè intervenire sulla parte RF visto che il segnale analogico è sulla via del tramonto? forse non avete ancora tutti i canali digitali disponibili? controlla che l'acido fuoriuscito dal condensatore/i non abbia interrotto qualche pista.

Inserita:

Il problema che il TV non è della mia zona che a parte la rai si vedono parecchi canali ,

ma è ubicato in una zona montuosa e di canali ce ne sono ben pochi in digitale

Ho lo schema in PDF , ma è diviso in troppe pagine, e seguire tutte le linee c'è da impazzire , sembrerebbe quasi un guasto ad un interuttore video

Se fosse il televideo , basta toglierlo o c'è da fare qualche ponte , o abilitazione

in Service Mode?

grazie

Inserita:

non credo che le tue ipotesi possano risolvere il difetto, piuttosto insisterei nel controllo della parte inacidita per vedere se al precedente riparatore è sfuggito qualche cosa. magari l'acido è penetrato in uno di quei filtri L-C che regolano la IF.