vfn Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2009 Ho questo TV di una vicina che satura il video, con perdita di sincronismo, mentre qualsiasi segnale nella Scart è perfettoPensavo fosse il Televideo però prima ho messo un digitale terrestre collegato alla Scart e oltre ai canali tv perfetti , anche il teledideo è perfettoMi accorgo che quì han fatto una sostituzione a tappeto dei filtri alimentazione e nel modulo video dove hanno riparatol lo stampato corroso dall'acido del condensatore nei +12 volt C'è qualche buona anima che conosca questo telaio da darmi una dritta ?Visto il schedone video saldato , immagino che non sarà agevole lavorarciGrazie vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2009 se lavora tranquillamente con il digitale terrestre perchè intervenire sulla parte RF visto che il segnale analogico è sulla via del tramonto? forse non avete ancora tutti i canali digitali disponibili? controlla che l'acido fuoriuscito dal condensatore/i non abbia interrotto qualche pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2009 Il problema che il TV non è della mia zona che a parte la rai si vedono parecchi canali ,ma è ubicato in una zona montuosa e di canali ce ne sono ben pochi in digitaleHo lo schema in PDF , ma è diviso in troppe pagine, e seguire tutte le linee c'è da impazzire , sembrerebbe quasi un guasto ad un interuttore videoSe fosse il televideo , basta toglierlo o c'è da fare qualche ponte , o abilitazione in Service Mode?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 non credo che le tue ipotesi possano risolvere il difetto, piuttosto insisterei nel controllo della parte inacidita per vedere se al precedente riparatore è sfuggito qualche cosa. magari l'acido è penetrato in uno di quei filtri L-C che regolano la IF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati