bading Inserito: 1 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2003 Sono riuscito a recuperare il PLC suddetto. Ora devo reperire il cavo. Scartata l'idea di comprare l'originale che sicuramente costera' un patrimonio, mi basta reperire un normale seriale minidin maschio/DB-9 femmina? Magari dove online?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 1 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2003 Non credo che si trovi un'alternativa al cavo AB.Puoi costruirtene uno prendendo in un negozio Apple, un cavetto AppleTalk, tagliandolo e sostituendo un connettore DB9 a quello minidin 8 poli.Se ami i lavori di precisione puoi tentare di saldare un connettore minidin 8 poli, ma e' un lavoro di grande pazienza.In ogni caso la ghiera AB e' sensibilmente diversa dalle altre che andrebbero tolte o sagomate con una pinzetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voce Inserita: 1 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2003 Considera che il cavo Originale A.B. costa circa 60 euro, non so se ti vale la pena di costruirtelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bading Inserita: 2 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2003 Grazie per la risposta, mi sa che me lo comprero' e me lo terro' da parte dato che voglio cercare di lavorare con i PLC. Ho anche avuto il pannello operatore Allen Bradley Panelview300 modello con collegamento DF1. Questo monta un normale DB9 per la comunicazione. In questo caso e' sufficiente un normale cavo nullmodem per la programmazione da PC o un normale cavo seriale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 2 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2003 (modificato) La porta 232 di comunicazione DF1 con la CPU del PanelView e' come quella di un modem, mentre la CPU ha la porta come un PC. Per collegarti ti servirebbe un altro cavo che non sia incrociato oppure puoi usare il cavo di programmazione con l'aggiunta di un cavo null-modem Modificato: 2 settembre 2003 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bading Inserita: 2 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2003 Oggi per caso mi sono sentito con un amico tastierista e mi e' venuto un flash! Molte tastiere ed expander hanno il connettore minidin per il collegamento al PC. Il cavetto costa 10 euro con la parte DB9 ispezionabile e quindi con la possibilita' di fare modifiche! Il connettore ad occhio mi sembra uguale, non so se mi sbaglio perche' non ho avuto modo di provare. Qualcuno di voi ci ha mai pensato? Potrebbe essere un bel colpaccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 2 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2003 Il connettore minidin delle tastiere e mouse, PS/2 e' da 6 pin, mentre quello del micrologix e' da 8 pin. Solo i cavetti AppleTalk (circa 5 Euro) sono da 8 pin, ma sono minidin da entrambi i lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati