Vai al contenuto
PLC Forum


Philips mod. 33 PT 700B - Telaio FL 1.0 - non si accende segnalazione errore


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

mi e capitato questo televisore 32 pollici (un peso incredibile..:wacko.gifsmile.gif con un difetto strano, il padrone dice che lo stava guardando e ha chiuso l'antina del mobiletto dove era appoggiato e si e spento ... (secondo me è stata una coincidenza) il tv in standby è normale,

(led acceso senza rumori o altro) quando accendi col telecomando oppure la tastiera si accendono 3 led poi lampeggiano 4 led che segnalano l'errore, che se non erro sono

no audio, spatial, e standby, comunque nella tabella del manuale di servizio mi dice che è in protezione..... (bella segnalazione::nono:smile.gif io ho controllato tutte le saldature ho probato a sostituire la scheda modulo psops il dondensatore 3kv sul finale di riga, gli elettrolitici piu

a rischio, ho misurato tutti i diodi e resistenze di potenza anche smd piu a rischiom, ,ho fin sostiuito i due zenner del sistema di standby da 5,2 e 6.8 .

se qyualcuno mi potesse dare una mano un coonsiglio gliene sarei gratissiomo

saluto tutti e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il finale di riga, lo hai provato ?

Inserita:

ciao grazie tantissime per la risposta, di l'ho provato ed ho anche provato sostiuirlo (comunque era perfetto) ho anche provato a sostituire il condensatore a pastiglia che di solito in questi telai tende a crepare.

comunque il messaggio di errore è il codice 99 ho letto alcuni post al riguardo e sembra che a volte questa cosa si inceppi e anche se non vi sono rotture il tv vada in protezione io ho fatto diverse prove ed effettivamente sembra prorio che il tv non abbia nulla, ma vai a trovare cosa piffero è. ho anche provato (manuale di servizio e schema alla mano) a scollegare la protezione ma il tv non fa niente di niente.

spero tu mi riesca a dare un consiglio ciao e grazie ancora per la risposta

Inserita: (modificato)

grazie a tutti per le tante risposte.

vi volevo informare che ho controllato tutto cio che poteva essere in avaria

e io haimè non ho trovato nulla, comunque non (= non) potro mai ringraziare gli innumerevoli messaggi di aiuto.

farò ancora 1 tentativo poi che lo mandi al macero.......(con mio grande dispiacere)

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

noto un certo sarcasmo gratuito nei tuoi post. mad.gif

Se la risposta è stata solo quella di Fulvio non significa che qui ti si voglia snobbare,vuol dire che quel telaio non è così diffuso da poter essere conosciuto da chi frequenta il forum.

D'altronde ti sei limitato a sostituire senza alcun ragionamento ma solo per tentativi alcuni componenti qua e là.

Nessuna misura di tensione,nessun riferimento al pilotaggio del finale di riga,che tra l'altro hai misurato buono e sostituito inutilmente lo stesso.

Non ti è venuto in mente che potrebbe essere il trafo? E come fai a verificarlo se prima non ci dici se gli impulsi di pilotaggio ci sono?

Qui nessuno è obbligato a rispondere ,chi lo fa è solo per passione e senza alcuna gratificazione se non quella di aver contribuito a portare a termine un intervento a distanza, e tu non ci aiuti in quel senso

Modificato: da satman54
Inserita:

non so che dire se tu pensi questo, io per quel poco che posso quando mi collego

( non mi collego spesso visto che ho diversi problemi) vedo che post di crte persone hanno 10000 di risposte e certi neanche uno, da li tiro le somme indifferentemente dal telaio e qui chiudo la parentesi che non vuol dire nulla di nulla

dal canto mio io tento sempre di dare un consiglio

e qui ti voglio dire che se devo scribve tutte le misure che ho fatto su sto telaio dovrei inviare un post unico di 3 pagine , quindi ho descritto sommariamente il

difetto e le prove circa i piu comuini difetti che ho visto nei post poi mi aspettavo qualcuno mi chiedesse se avevo fatto qualche prova e misura e poi dato le risposte in merito con tutti valori richiesti .

per la sezione orizzontale, ti posso dire tranquillamente che non vi sono neanche

i 140 volts quindi il problema sta altrove.

poi per la sostituzione del finale anche se a misura buono guarda la tua risposta e alquanto fuori luogo, a me è capitato migliaia di volte di aver acquistato finali di riga nuovi fiammanti misurati con strumento e ohmmetro e esito perfetto che poi inseriti nel suo bel circuito orizzontale non dava segno di vita, montato quello di recupero del tv demolito il tv funziona ancora....... quindi la mia prova e stata fatta a ragion veduta, poteva esservi una rottura interan solo a carico effettivo.

ma poi ho constata che li non va prorio lo switchmode quindi mi sono arenato ,

ho provato con un altro modulo sopos e il tv fa uguale ho sostituito i diodi della protezione che a volte sotto carico danno una tensione sballata, ora non ho sotto mano lo schema per dare la posizione , o ripassato saldature i transistori smd dello switchmode misurati col tester sul circuito sembrerebbero buoni ma poi andando così a naso come dicesti ma io come posso fare??

comunque in stanby sembra andare correttamente poi quando accendi col tlc ecco che

avviene prima 1 segnalazione che sparisce subito poi avviene l'errore 99

e lampegia quella io nno so dire altro se per caso volete chieder se ho fatto qualche misura o prova fatemi sapere io no so che dire

ringrazio tutti coloro che tenteranno

ciao a tutti e ringrazio.

Inserita:

ha scusate volevo cheidere se per caso qualcuno sapeva come disattivare la protezione

ciao e grazie

Inserita:

e quindi ne deduci che qui si va per simpatie o per discriminazione? Non ci siamo... huh.gif

Se qualcuno dei frequentatori conosceva il telaio o sapeva come guidarti l'avrebbe fatto spassionatamente senza alcuna sollecitazione.

Spesso anche io chiedo aiuto e più di una volta , magari per la complessità del problema,ho ricevuto zero risposte ma non per questo mi permetto di sollecitarle e non mi tiro indietro quando posso darne io,basta che guardi il numero dei miei messaggi.A buon intenditor... wink.gif

Inserita: (modificato)

Ciao islington.

Polemiche ? No comment...

Inserisci il modello del tuo Tvc.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

il telaio l'ho messo comunque il modello se non ho copiato male è

33PT700B

ciao a tutti e gra

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...