Vai al contenuto
PLC Forum

Philips mod. 33 PT 700B - Telaio FL 1.0 - non si accende segnalazione errore

islington

Messaggi consigliati

salve a tutti,

mi e capitato questo televisore 32 pollici (un peso incredibile..:wacko.gifsmile.gif con un difetto strano, il padrone dice che lo stava guardando e ha chiuso l'antina del mobiletto dove era appoggiato e si e spento ... (secondo me è stata una coincidenza) il tv in standby è normale,

(led acceso senza rumori o altro) quando accendi col telecomando oppure la tastiera si accendono 3 led poi lampeggiano 4 led che segnalano l'errore, che se non erro sono

no audio, spatial, e standby, comunque nella tabella del manuale di servizio mi dice che è in protezione..... (bella segnalazione::nono:smile.gif io ho controllato tutte le saldature ho probato a sostituire la scheda modulo psops il dondensatore 3kv sul finale di riga, gli elettrolitici piu

a rischio, ho misurato tutti i diodi e resistenze di potenza anche smd piu a rischiom, ,ho fin sostiuito i due zenner del sistema di standby da 5,2 e 6.8 .

se qyualcuno mi potesse dare una mano un coonsiglio gliene sarei gratissiomo

saluto tutti e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie tantissime per la risposta, di l'ho provato ed ho anche provato sostiuirlo (comunque era perfetto) ho anche provato a sostituire il condensatore a pastiglia che di solito in questi telai tende a crepare.

comunque il messaggio di errore è il codice 99 ho letto alcuni post al riguardo e sembra che a volte questa cosa si inceppi e anche se non vi sono rotture il tv vada in protezione io ho fatto diverse prove ed effettivamente sembra prorio che il tv non abbia nulla, ma vai a trovare cosa piffero è. ho anche provato (manuale di servizio e schema alla mano) a scollegare la protezione ma il tv non fa niente di niente.

spero tu mi riesca a dare un consiglio ciao e grazie ancora per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le tante risposte.

vi volevo informare che ho controllato tutto cio che poteva essere in avaria

e io haimè non ho trovato nulla, comunque non (= non) potro mai ringraziare gli innumerevoli messaggi di aiuto.

farò ancora 1 tentativo poi che lo mandi al macero.......(con mio grande dispiacere)

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

noto un certo sarcasmo gratuito nei tuoi post. mad.gif

Se la risposta è stata solo quella di Fulvio non significa che qui ti si voglia snobbare,vuol dire che quel telaio non è così diffuso da poter essere conosciuto da chi frequenta il forum.

D'altronde ti sei limitato a sostituire senza alcun ragionamento ma solo per tentativi alcuni componenti qua e là.

Nessuna misura di tensione,nessun riferimento al pilotaggio del finale di riga,che tra l'altro hai misurato buono e sostituito inutilmente lo stesso.

Non ti è venuto in mente che potrebbe essere il trafo? E come fai a verificarlo se prima non ci dici se gli impulsi di pilotaggio ci sono?

Qui nessuno è obbligato a rispondere ,chi lo fa è solo per passione e senza alcuna gratificazione se non quella di aver contribuito a portare a termine un intervento a distanza, e tu non ci aiuti in quel senso

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire se tu pensi questo, io per quel poco che posso quando mi collego

( non mi collego spesso visto che ho diversi problemi) vedo che post di crte persone hanno 10000 di risposte e certi neanche uno, da li tiro le somme indifferentemente dal telaio e qui chiudo la parentesi che non vuol dire nulla di nulla

dal canto mio io tento sempre di dare un consiglio

e qui ti voglio dire che se devo scribve tutte le misure che ho fatto su sto telaio dovrei inviare un post unico di 3 pagine , quindi ho descritto sommariamente il

difetto e le prove circa i piu comuini difetti che ho visto nei post poi mi aspettavo qualcuno mi chiedesse se avevo fatto qualche prova e misura e poi dato le risposte in merito con tutti valori richiesti .

per la sezione orizzontale, ti posso dire tranquillamente che non vi sono neanche

i 140 volts quindi il problema sta altrove.

poi per la sostituzione del finale anche se a misura buono guarda la tua risposta e alquanto fuori luogo, a me è capitato migliaia di volte di aver acquistato finali di riga nuovi fiammanti misurati con strumento e ohmmetro e esito perfetto che poi inseriti nel suo bel circuito orizzontale non dava segno di vita, montato quello di recupero del tv demolito il tv funziona ancora....... quindi la mia prova e stata fatta a ragion veduta, poteva esservi una rottura interan solo a carico effettivo.

ma poi ho constata che li non va prorio lo switchmode quindi mi sono arenato ,

ho provato con un altro modulo sopos e il tv fa uguale ho sostituito i diodi della protezione che a volte sotto carico danno una tensione sballata, ora non ho sotto mano lo schema per dare la posizione , o ripassato saldature i transistori smd dello switchmode misurati col tester sul circuito sembrerebbero buoni ma poi andando così a naso come dicesti ma io come posso fare??

comunque in stanby sembra andare correttamente poi quando accendi col tlc ecco che

avviene prima 1 segnalazione che sparisce subito poi avviene l'errore 99

e lampegia quella io nno so dire altro se per caso volete chieder se ho fatto qualche misura o prova fatemi sapere io no so che dire

ringrazio tutti coloro che tenteranno

ciao a tutti e ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi ne deduci che qui si va per simpatie o per discriminazione? Non ci siamo... huh.gif

Se qualcuno dei frequentatori conosceva il telaio o sapeva come guidarti l'avrebbe fatto spassionatamente senza alcuna sollecitazione.

Spesso anche io chiedo aiuto e più di una volta , magari per la complessità del problema,ho ricevuto zero risposte ma non per questo mi permetto di sollecitarle e non mi tiro indietro quando posso darne io,basta che guardi il numero dei miei messaggi.A buon intenditor... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao islington.

Polemiche ? No comment...

Inserisci il modello del tuo Tvc.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti