islington Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2009 salve a tutti, mi e capitato questo televisore 32 pollici (un peso incredibile..: con un difetto strano, il padrone dice che lo stava guardando e ha chiuso l'antina del mobiletto dove era appoggiato e si e spento ... (secondo me è stata una coincidenza) il tv in standby è normale, (led acceso senza rumori o altro) quando accendi col telecomando oppure la tastiera si accendono 3 led poi lampeggiano 4 led che segnalano l'errore, che se non erro sono no audio, spatial, e standby, comunque nella tabella del manuale di servizio mi dice che è in protezione..... (bella segnalazione::nono: io ho controllato tutte le saldature ho probato a sostituire la scheda modulo psops il dondensatore 3kv sul finale di riga, gli elettrolitici piu a rischio, ho misurato tutti i diodi e resistenze di potenza anche smd piu a rischiom, ,ho fin sostiuito i due zenner del sistema di standby da 5,2 e 6.8 .se qyualcuno mi potesse dare una mano un coonsiglio gliene sarei gratissiomosaluto tutti e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Ciao.Il finale di riga, lo hai provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 7 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2009 ciao grazie tantissime per la risposta, di l'ho provato ed ho anche provato sostiuirlo (comunque era perfetto) ho anche provato a sostituire il condensatore a pastiglia che di solito in questi telai tende a crepare.comunque il messaggio di errore è il codice 99 ho letto alcuni post al riguardo e sembra che a volte questa cosa si inceppi e anche se non vi sono rotture il tv vada in protezione io ho fatto diverse prove ed effettivamente sembra prorio che il tv non abbia nulla, ma vai a trovare cosa piffero è. ho anche provato (manuale di servizio e schema alla mano) a scollegare la protezione ma il tv non fa niente di niente. spero tu mi riesca a dare un consiglio ciao e grazie ancora per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 (modificato) grazie a tutti per le tante risposte. vi volevo informare che ho controllato tutto cio che poteva essere in avaria e io haimè non ho trovato nulla, comunque non (= non) potro mai ringraziare gli innumerevoli messaggi di aiuto. farò ancora 1 tentativo poi che lo mandi al macero.......(con mio grande dispiacere)ciao Modificato: 10 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 (modificato) noto un certo sarcasmo gratuito nei tuoi post. Se la risposta è stata solo quella di Fulvio non significa che qui ti si voglia snobbare,vuol dire che quel telaio non è così diffuso da poter essere conosciuto da chi frequenta il forum.D'altronde ti sei limitato a sostituire senza alcun ragionamento ma solo per tentativi alcuni componenti qua e là.Nessuna misura di tensione,nessun riferimento al pilotaggio del finale di riga,che tra l'altro hai misurato buono e sostituito inutilmente lo stesso.Non ti è venuto in mente che potrebbe essere il trafo? E come fai a verificarlo se prima non ci dici se gli impulsi di pilotaggio ci sono?Qui nessuno è obbligato a rispondere ,chi lo fa è solo per passione e senza alcuna gratificazione se non quella di aver contribuito a portare a termine un intervento a distanza, e tu non ci aiuti in quel senso Modificato: 10 novembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 non so che dire se tu pensi questo, io per quel poco che posso quando mi collego ( non mi collego spesso visto che ho diversi problemi) vedo che post di crte persone hanno 10000 di risposte e certi neanche uno, da li tiro le somme indifferentemente dal telaio e qui chiudo la parentesi che non vuol dire nulla di nulladal canto mio io tento sempre di dare un consiglio e qui ti voglio dire che se devo scribve tutte le misure che ho fatto su sto telaio dovrei inviare un post unico di 3 pagine , quindi ho descritto sommariamente il difetto e le prove circa i piu comuini difetti che ho visto nei post poi mi aspettavo qualcuno mi chiedesse se avevo fatto qualche prova e misura e poi dato le risposte in merito con tutti valori richiesti .per la sezione orizzontale, ti posso dire tranquillamente che non vi sono neanche i 140 volts quindi il problema sta altrove.poi per la sostituzione del finale anche se a misura buono guarda la tua risposta e alquanto fuori luogo, a me è capitato migliaia di volte di aver acquistato finali di riga nuovi fiammanti misurati con strumento e ohmmetro e esito perfetto che poi inseriti nel suo bel circuito orizzontale non dava segno di vita, montato quello di recupero del tv demolito il tv funziona ancora....... quindi la mia prova e stata fatta a ragion veduta, poteva esservi una rottura interan solo a carico effettivo.ma poi ho constata che li non va prorio lo switchmode quindi mi sono arenato , ho provato con un altro modulo sopos e il tv fa uguale ho sostituito i diodi della protezione che a volte sotto carico danno una tensione sballata, ora non ho sotto mano lo schema per dare la posizione , o ripassato saldature i transistori smd dello switchmode misurati col tester sul circuito sembrerebbero buoni ma poi andando così a naso come dicesti ma io come posso fare??comunque in stanby sembra andare correttamente poi quando accendi col tlc ecco che avviene prima 1 segnalazione che sparisce subito poi avviene l'errore 99 e lampegia quella io nno so dire altro se per caso volete chieder se ho fatto qualche misura o prova fatemi sapere io no so che dire ringrazio tutti coloro che tenteranno ciao a tutti e ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 ha scusate volevo cheidere se per caso qualcuno sapeva come disattivare la protezioneciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 e quindi ne deduci che qui si va per simpatie o per discriminazione? Non ci siamo... Se qualcuno dei frequentatori conosceva il telaio o sapeva come guidarti l'avrebbe fatto spassionatamente senza alcuna sollecitazione.Spesso anche io chiedo aiuto e più di una volta , magari per la complessità del problema,ho ricevuto zero risposte ma non per questo mi permetto di sollecitarle e non mi tiro indietro quando posso darne io,basta che guardi il numero dei miei messaggi.A buon intenditor... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 (modificato) Ciao islington.Polemiche ? No comment...Inserisci il modello del tuo Tvc. Modificato: 10 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 il telaio l'ho messo comunque il modello se non ho copiato male è 33PT700Bciao a tutti e gra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati