Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt5510/01 Chassis A10e - In Stand By da solo

darkyuver

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da qualche settimana ho tra le mani un TVC che presenta tale difetto:

dopo qualche ora di funzionamento (anche 8 ore) si mette in stand by da solo e il led emette due lampeggi.

Spegnendo e riaccendendo il tvc si riaccende senza problemi.

Faccio una premessa in origine il primo difetto riscontrato era che il tvc commuttava da EXt1 a Ext2 autonomamente, seguendo un pò le info trovate in rete e per capire se si riuscivo a ripararlo senza cambiare la schedina digitale che costa una cifra ho ricontrollato le saldature sul uP e cambiato la eeprom.

Risultato il tv non ha più cambiato sorgente da solo ma lasciandolo scaldare per ore acceso mi sono accorto di questo secondo difetto.

La mia domanda è: secondo la vostra esperienza il guasto potrebbe essere in ogni caso il uP? Se deve essere sostituito dove lo posso trovare? Ho letto che ne esistono di varie versioni, si possono trovare già programmati?

Un ultima domanda: i due lampeggi del led possono aiutarmi a capire dove risiede il guasto? Esiste una transcodifica?

Inutile dire che le tensioni e le saldature sembrano tutte regolari e che la scarsa frequenza del difetto certo non aiuta.

Grazie mille per qualsiasi suggerimenti mi darete.

Ciao a tutti

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

in questi giorni ho ripreso ad analizzare il tvc.

Ho trovato in rete il service manual e mi sono sbizzarito a dargli una lettura....86 pagine!!!

Devo dire che questo televisore è abbastanza soffisticato...

Beh, da quello che ho letto i due lampeggi indicano un'anomalia sul circuito di deflessione veriticale, appena ho un minuto farò qualche misura e vi farò sapere.

Ciao a tutti

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

purtroppo nessuna novità.

Verificato saldature, verificato tensioni e segnali, sembra tutto ok.

A questo punto dubito sia proprio il uP, tra l'altro mi segna anche un altro errore (error 13).

Proverò a cercare il componente anche se non ho capito se si trova già programmato, se posso montare release superiori o altro.

Ciao vi farò sapere

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti