giovy87pa Inserito: 25 novembre 2009 Segnala Inserito: 25 novembre 2009 (modificato) Oggi come oggi non esistono tv senza presa scart ma purtroppo 20 e passa anni fa le cose erano diverse infatti sul mio piccolo philips 14gr1221 con chassis gr1ax non è presente la presa scart...Dato che al più presto dovrò comprare un decoder per il digitale terrestre sarei costretto a cambiare tv, mi chiedevo allora se fosse possibile modificare lo chassis in modo da alloggiare una presa scart dato che se non sbaglio tra i vari canali è già presente il canale av>>>Modificato modello TVC<<< Modificato: 26 novembre 2009 da Fulvio Persano
Baldome Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 (modificato) Probabilmente se non è predisposto il telaio una scart non riuscirai a metterla, più semplicemente si potrtebbero mettere 2 prese RCA una per audio e una per video, oppure puoi cercare un decoder che abbia un modulatore RF Comunque se ha il canale av, sicuramente qualche connessione RCA o DIN bovrebbe già esserci Modificato: 25 novembre 2009 da Baldome
giovy87pa Inserita: 25 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2009 connessioni già presenti non ve ne sono ma se non ricordo male sulla scheda del tv ci sono adirittura le piste ei fori ricoperti di stagno per la presa scart.Lo riparai tempo fa quindi non ricordo con certezza ma se vi fosse la predisposizione potrei aggiungerla facilmente cosa occorre per aggiungere tale presa? o comunque dei connettori rca?
Baldome Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Se hai già la predisposizione sul circuito stampato ti occorre solo l'apposito connettore scart e con lo schema verificare che componenti ti occorrono per completare il circuito, purtroppo non ho presente questo telaio per darti risposte più precise
satman54 Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 (modificato) ammesso che vi sia la predisposizione sicuramente mancano i componenti di accoppiamento (resistenze e condensatori) dei segnali audio e video e di commutazione.Ma con uno schema similare ci si può risalire. Modificato: 25 novembre 2009 da satman54
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Ciao.Su quel Tvc, non è prevista alcuna predisposizione alla presa Scart.Se proprio non intendi disfartene, puoi inserire un modulatore RF, tra il Tvc ed il decoder. Valuta se sia il caso di affrontare una spesa aggiuntiva di qualche decina di Euro.
Lancillotto. Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Una ventina di anni fa, quando c'e' stato un po' il boom dei vcr, ne ho modificati parecchi, tutto sta nel commutare con un rele' o un interruttore multiplu l'out di MF video e gli stadi sucessivi e lo stesso con l'audio, disaccoppiando il tutto con cond e res, per dare un minimo di parvenza di impedenza
giovy87pa Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 si adirittura mi hanno perlato di una modifica per inserire un decoder digitale terrestre questi picollissimi che vanno direttamente su scart direttamente sulla scheda al posto del sintonizzatore della tv se dovessi ricevere qualche piccolo progettino concreto e fattibile lo posto, mi piacerebbe invece sapere qualcosa su questa modifica con relè...
Messaggi consigliati