Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Rslogix500 E Tastiera

Marion

Messaggi consigliati

ho aggiornato il software RsLogix500 alla versione 5.50 ed ora quando inserisco gli indirizzi delle varie istruzioni, la tastiera del PC non corrisponde a quella italiana, ma a quella americana, per cui la "/" non si trova sopra al "7", il "." e i ":" non si trovano al loro posto; mentre quando scrivo i commenti tutti i tasti sono al loro posto.

Ho provato a cambiare la tastiera dal pannello di controllo e se metto tastiera americana tutto torna a posto scrivendo gli indirizzi, mentre se scrivo i commenti No.

In Rockwell mi hanno detto di riinstallare il software, ma non cambia niente, in altri 3 PC la storia è sempre questa, tranne su un 4° dove tutto funziona correttamente ma la tastiera è "americana".

Con la versione 5.01 tutto era ok ma dalla 5.20 è così.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è dovuto al fatto che il sotware (chissa per quale motivo) si configura la tastiera Inglese (stati uniti).

Puoi risolverlo nel seguente modo:

Apri il pannello di controllo e seleziona la tastiera, in seguito seleziona "Impostazioni internazionali di input" (come esempio sto utilizzando win2000) dovresti trovarti la nella finestra lingua di input le tastiera italiano ed inglese (stati uniti d'America). Seleziona la tastiera Inglese ed in seguito clicca su propietà. Scorri l'elenco e seleziona il layout della tastiera per italiano. Adesso dovrabbe funzionare tutto bene.

Fammi sapere se va tutto bene B)

Saluti :D , Luca Nazari

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ragazzi ho anche io questo problema e chiaramente non riesco a risolvere.....

Ho xp come sistema operativo.

Ho provato ad andare in impostazioni internazionali e della lingua e togliere la lingua inglese ma come apro rslogix mi torna tutto in inglese di nuovo.

Il bello è che la tastiera e in inglese solo per quella applicazione se apro word o un qualsiasi altro programma la tastiera è in italiano!!!! uffa :angry::angry:

Non c'è magari da settare qualcosa su rslogix??

Aiutooooooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai cosi: pannello di controllo-->opzioni internazionali della lingua

seleziona lingue quindi clicca su dettagli.

Ti compare una finestra "Servizio di testo e lingue di input", quindi clicca su aggiungi.

Seleziona come lingua inglese stati uniti e come tastiera la italiano (142). conferma e prova a riavviare.

dovrebbe andare. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...