Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28gr5770/28b Telaio G110 - Est Owest regola male e poco

Messaggi consigliati

Inserito:

unsure.gif Salve a tutti gli amici del forum.

Sono alle prese con un tv philips 28gr5770 telaio g110 che all'inizio della riparazione aveva il solito condensatore a disco blu siglato 2545 da 1n vicino al bu orizzontale che bruciava, una volta cambiato ho sostituito anche quello da 8n2 2kv "il condensatore di flyback" siglato 2546, e provo il televisore e parte correttamente ma la brutta notizia che l'immagine era pessima a causa del cinescopio esaurito avendone uno in un vecchio tv in magazzino l'ho sostituito e ok per quando riguarda l'immagine.

Ma purtroppo ho notato che la correzzione est/owest non avveniva correttamente e abbastanza distorta regolando il trimmer ampiezza est owest il quadro apre a scatti senza escursione cioè se chiudo anche un minimo l'ampiezza si chiude di colpo tutta l'ampiezza est owest con evidente effetto cuscino, mentre se la apro si apre di colpo al massimo sempre con evidente effetto cuscino e distorto nei lati est owest, ovviamente ho sostituito i due diodi by228 e byw96 + la bobina est owest e il transistor finale est owest, ma il difetto e ancora presente Sigh.....!

A questo punto mi sono fermato un attimo cercando un aiuto sul questo bellissimo e utilissimo forum di plcforum.

Quindi gentilmente qualche amico che potrebbe aiutarmi lo ringrazio molto, attendo ansioso un bel aiuto grazie. grazie. grazie.!!!! worthy.gif

Inserita:

non conosco bene questo telaio, sotituirei i condensatori poliestere in parallelo ai 2 diodi che hai già cambiato e il trimmer di E/W

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Oltre ai suggerimenti che ti ha dato Baldome, se non risolvi, sostituisci tutti i semiconduttori che fanno parte di quel circuito (diodi, diodi Zener, transistors) ed il trimmer che regola l'ampiezza orizzontale. Sicuramente li troverai un po' "abbrustoliti". Infine, da' un'occhiata alle piste, sempre di quel circuito.