Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 36cs5600/08s - Non memorizza regolazioni contr e lumino

cri_999

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Un mio amico mi ha chiesto aiuto per il tvc in oggetto. Premetto che è a casa sua e io non lo ho ancora visto. Il problema è il seguente: ad ogni accensione (e ogni tanto anche durante la visione) il tvc perde le impostazioni di contrasto e luminosità. Se non ricordo male sui vecchi philips per memorizzare tale impostazione basta regolare i valori desiderati e poi premere il tasto store (quello per memorizzare i canali) ma purtroppo non c'è stato nessun cambiamento. Ad ogni riaccensione il tvc torna con schermo scuro e bisogna aumentare luminosità e contrasto (lo stesso premendo il tasto pp). A questo punto probabilmente si tratta solo di conoscere l'esatta procedura per memorizzare i valori predefiniti di tali parametri. Non avendo più il manuale utente non so quale sia la giusta procedura. Sul service manual non ho trovato nulla a riguardo (per quanto sono riuscito a capirci perchè è in tedesco): Allora vi chiedo aiuto perchè sicuramente è una cavolata ma... Resto in attesa di consigli. Grazie e intanto buon Natale e buone feste a tutti. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

regolare i valori ottimali desiderati,tenere prima premuto il tasto store sul TV e contemporaneamente premere PP sul telecomando,accertandosi che li abbia memorizzati.

A volte l'operazione non riesce al primo colpo e bisogna ripeterla.

Link al commento
Condividi su altri siti