pil8 Inserito: 29 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2003 Salve a tutti, sto realizzando un protocollo di scambio dati tra PC e PLC utilizzando la serie Micrologic 1200 e 1500. Il problema è che non riesco a trovare alcuna documentazione relativa al formato dei pacchetti da inviare.Nessuno può darmi una dritta?GRazie anticipatamente.Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pil8 Inserita: 29 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2003 Perchè non mi risponde nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 30 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2003 (modificato) Normalmente, per le applicazioni correnti, si usa il programma Linx di AB, qui puoi trovare degli spunti.http://www.mrplc.com/uploads/using_dde_VB6_rslinx.PDFScrivere un protocollo dal nulla e’ arduo. Nella CPU ci sono il DF1 e DH485. Per il DF1 che e’ buono solo per connessioni punto-punto AB mette a disposizione queste informazionihttp://www.ab.com/manuals/cn/17706516.pdfPer il DH485 che e’ multipunto non so.Per altri protocolli e’ ancora piu’ difficile, perche’ si deve lavorare sia sul PC che sulla CPU. Modificato: 30 settembre 2003 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pil8 Inserita: 2 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2003 sto spedendo i pacchetti alla cpu utilizzando il protocollo della serie SLC 500. Riesco ad accedere alle aree di memoria solo in modo sprotetto.Quello che interesserebbe a me è riuscire ad accedere alle aree passando i 3 parametri:* tipo di file*numero di file*numero dell'elemento*sottoelemento.Purtroppo non funziona....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pil8 Inserita: 7 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2003 Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto tramite e-mail...! Rimango estremamente legato alla programmazione da zero con VB, adesso che ho compreso i meccanismi di trasmissione soprattutto... Poi non posso abbandonare il progetto, perchè sarà l'argomento della tesi x ingegn, quindi...!Grazie a tutti.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 7 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2003 CIAO , trovi descritta tutta la DF1 in internet al Sito AB, una volta me la sono letta, ne sono strasicuro....In che linguaggio stai sviluppando il protocollo di communicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pil8 Inserita: 8 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2003 Ho guardato e il protocollo definito da AB è quello relativo al SLC500, del 1500 non ne parlano.Per adesso sto sviluppando il protoollo di comunicazione come applicativo vb, poi diventerà un OCX oppure una DLL. :ph34r: sto facendo un passo alla volta, ci sono tante istruzioni dove si va per tentativi, leggendo la comunicazione tra pc e plc tramite RsLinks.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati