Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21gr 2950/08b chassis g90ae - Strano Difetto..

bedognettim

Messaggi consigliati

modello tv,philips 21gr 2950/08b chassis g90ae......il tv ha gia compreso anche il satellite ricevente,difatti possiede doppio ciruito...difetto,la tensione principale dell' grosso condensatore di filtro chè e di 320v e giusta...ho misurato al transistor orrizontale con 'l'osiloscopio la forma d'onda al suo collettore e è giusta..schermo illuminato i 3 cannoni sono accesi..rgb...l'unica cosa che leggo stando davanti al tv è f5..non ho audio..che sara qualche integrato..non ho lo schema di questo tv...ciao da bedo...

dimenticavo il led anteriore un momento verde poi subito verde giallo con lampeggi in continuo senza fermarsi verde e giallo.. anche se inserisco il cavo antenna si vede effetto neve....

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

questo codice errore normalmente si ha per mancanza di pilotaggio orizzontale, ma visto che dalle tue misure il circuito è funzionante e per di più il tvc è acceso allora il problema può derivare dal mancato collegamento del ricevitore satellitare. prova a collegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bedo.

Controlla/sostituisci 7800 (impedenza) che spesso si interrompe, anche se sembra ok.

Bedo, salutami gli amici del "crotto" !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte..dopo domani provo a vedere...si fulvio ci salutano all' crotto cin cin.... biggrin.gif buon natale mister e fulvio e gli altri da bedo tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao bedo.

Hai ragione, c'è stato "un'errore di sbaglio"... laugh.gif

In effetti è 5800 e non 7800 e la trovi sull'emittore del transistor 7846 (BD 943).

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio..lo sto vedendo nell'schemario della editrice antogneliana..e un 10n.. ma quei 5 volt alimenta sempre quell micro cpu 7800..a riciao..cavoli non avevo visto e lo stesso schema dell'21gr2350

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

user posted image

per chassis d16-g110-g90b-g90ae..

user posted image

oggi strafugando nei miei rottami sono saltati fuori questi.non sapevo a che servivano allora.in itagliano lo detto...le dimensioni sono piu piccole di 1600x1200....come da riferimento=740x583,ecc..salut da bedo..

fo=segnalazioni lampeggiante indicatore led di tronte tv..58 lampeggi da rosso al'verde 0 l'incontrario..errore della ram interna..ram diffettosa..lo trovata la bobina è verde. la devo prendere per provare ..a riciaooooooo...........ciao fulvio..mitico.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 10 months later...

eccomi qui di nuovo..ho trovato dei errori nell' telaio tv. originale..dico nelle impendenze..ho fatto qualche foto,per capire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
bedognettim+5/12/2010, 20:32--> (bedognettim @ 5/12/2010, 20:32)

forse il TV non è perfettamente in piano laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

controllando con lo strumento quella impendenza,la 5800;e sbagliata..i colori sono,

marrone/nero/nero/argento..e in enry segnia 0,03....e questa impendenza si trova nella scheda principale dell' tv

user posted image

mentre questa altra impendenza recuperata da un altro circuito segnia giusto come da schema..quindi altra 5800..con colori stampati nella impendenza sono;giallo/marrone/nero/argento..e il valore è di 10microenry..booo..che sbaglio avranno fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

questa impendenza la 5816;con colori marrone/verde/nero/argento..da schema indica 15 enry..misurata mi da 24enry...di quanto è la tolleranza...

user posted image

ecco qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

scheda recuperata piccolina...

e 2,user posted image

scheda originale dell' tv grande..

e3;user posted image

sempre scheda piccolina ma piu da vicino..

e4user posted image

e qui che una diferenza di diagniosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivendo correttamente,abbiamo,scheda originale tv.scheda grande

l 5800,marrone-nero-nero-argento,montata cosi quindi sbagliata..

5816 colore;marrone-verde-nero quindi giusta....

5814;marrone/nero/nero/argento,quindi giusta..

5847;marroncino/marroncino/oro/argento,penso che sia sbagliata...

------------------------------------------------------------------------------------------------

scheda piccola ricuperata..abbiamo

L.5814;marrone/nero/nero/argento

5847;rosso/rosso/oro/argento.....

5800;giallo/marrone/nero/argento..

5816;marrone/verde/nero/argento..

se sara cosi quei integrati avranno subito danni..ho 2 schemi comprati alle fiere di elettronica...uno è antonelliana,vol 55/e l'altro è polaris,manuale di servizio tv 1992...completo di schema sattelite box for g 90 ae...che per ora non me ne faccio piu niente dell' satelitere visto che chè il digitale terreste..un po squallido..che papiro..scusate amici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Maurizio.

Visto che sei così bravo, oltre che a riparare i TV, anche a fare i filmati, forse non sai che, da qualche giorno, all'interno del nostro Forum, è possibile inserire contributi video inerenti a qualsiasi sottoforum: Guasti TV ed altri elettrodomestici, Didattica, Telefonia, Strumentazione, Antennistica, ecc...

Ti posto il Link che ti illustrerà meglio la cosa, si chiama: Video di PLC Forum

Buon divertimento.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio ho visto ora..si ma mettere film li deve essere una cosa ben-fatta..grazie anche ai vostri consigli si riesche a fare qualcosa..comunque la favola e finita..oggi anche se ha funzionato.poi a un tratto si e messo a lampaggiare lo schermo..per 3 volte poi e morto...va be ma almeno lo un po riscusitato....lo fatto un po rinascere..ma si per me è una passione che ho sempre avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

bedognettim+9/12/2010, 21:16--> (bedognettim @ 9/12/2010, 21:16)

Maurizio, "il film", lo devi postare nel sottoforum apposito, lo stesso che ti ho segnalato con il link, non qua !!! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

situazione..sostituito le 4 impendenza;microhenry.il tivu funzionava, grazie al tuo intervento fulvio di sostituire quelle 4 li..solo che dopo un breve tempo mi si è quastata di nuovo..va be sostituito il bu 11af il 7545; e il 2545:il tv si è rimesso a funzionare..pero non contento. ho saldato un pezzo di filo all' contatto pin 4..della a5.......e collegando il tester al'pin 4 e la massa dell' tuner..sempre morsettiera a5..

a tv acceso. leggevo ben 106volt..allora come dice qui..ho abbassato di poco il potensiometro 3635x avere i +95v....morale della favola schermo che lampeggiava a 50v..alzando di poco sempre a 106v il tv funzionava.abe cosa o fatto o sostituito tutti quie elettrolitici che ho fatto vedere dall' film..ho riacceso e quala..sempre collegato il filo all' pin 4 positivo. il tester mi segniava 46v...agendo al potensiometro sono arrivato a 100v..lasciato x 20 minuti tv funzionante..ben caldo ci sono riuscito a abbasare tensione fino a 95v....ora funziona ancora a 95v..esatti..prima di mettere in quasti risolti..voglio aspettere qualche giorno..grazie amici...mitici..chassis g90ae-sat........... smile.gif

poi ho pulito bene con sgrassatore di vetro delle fornelle a pelet..con carta forte la ventosa. e anche l'anodo accelleratore e tutto il cavo rosso..at...e ben scugato con fono..funziona........eiiiiiiiii..................

Link al commento
Condividi su altri siti