ig.farne Inserito: 21 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2009 Salve a tutti, da circa 2 anni e mezzo (la garanzia, purtroppo è scaduta) ho un televisore Philips LCD 20PF4121, che prima che lo collegassi, tramite la presa SCART, al decoder digitale terrestre Telesystem TS6211 DT, non aveva mai dato problemi. Con il decoder fino a poco tempo fa perdeva ogni tanto i sincronismi orizzontale e verticale, ma toccando appena la presa scart sul connettore del TV andava tutto a posto. Il cordone sembrava regolare (con tutti i pin ben fissati sul corpo della presa). Da ieri il televisore non si accende più. Ho staccato tutti i cordoni (la presa SCART, l'antenna ed il cordone della cuffia audio) lasciando solo il cordone dell'alimentazione, ma il televisore non si accende più (il led frontale verde si accende solo per 2-3 secondi e poi si spegne). Quali operazioni mi consigliate di fare, considerando che sono un vecchio riparatore di radio e TV, ma che da molti anni non sono più "in servizio"? Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli. Ignazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ig.farne Inserita: 21 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2009 Ho appena scaricato il file in formato PDF del telaio LC4.1E AB di quasi 18 MB (con modem a 56 Kbit/s), ma non so da dove cominciare. Tra l'altro, in detto file di Service non c'è un diagramma di flusso di ricerca guasti, come in altri televisori. Se il led frontale verde si accende e si spegne subito dopo, ho l'impressione che il TV vada in protezione. Rimango in attesa di un vostro aiuto. Ignazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 ciao,questo difetto è un classico ,molto spesso sono gli elettrolitici presenti sulla scheda di alimentazione, chiaramente rifare tutte le saldature,ti consiglio sempre di scaricarli prima di toccarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 Etna64+16/05/2011, 13:58--> (Etna64 @ 16/05/2011, 13:58) ovviamente quello su filtro rete con una resistenza di 1 Mohm,però credo che dopo un anno e mezzo ig.farne abbia risolto e addirittura forse ha anche l'adsl o sta ancora scaricando qualche altro file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 Ciao.Hai ragione non ho verificato la data.......mi sono trovato li per caso...be ....sarà per la prossima .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati