Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Lcd mod. 220TW9FB/00 - 3 secondi acceso poi riavvio

mec.dim

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un problema con il suddetto lcd philips che dopo pochi secondi dall'accenzione si riavvia di nuovo.

Per quei pochi istanti di funzionamento però sembra funzionare tutto.

Sostituiti tutti gli elettrolitici del secondario e del primario il difetto permane

misurate le tensioni al secondario la 5V risulta in regola ma la 12V si presenta alta fino a 16V e addirittura 18V al momento dell'accenzione delle lampade.

Da un controllo generale non mi sembra ci siano anomalie

Non sono in possesso dello schema dell'alimentatore siglato 715T2783-1-3 e non sò più dove sbattere la testa

Vi prego aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Sei sicuro del modello ? Non trovo nulla a riguardo. Sai il telaio ?

Attento che non sia una + 24 V e sia bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

per cominciare grazie di essere intervenuti con rapidità a questa discussione.

Si, sono sicuro delle tensioni citate poiche sono anche stampate sulla basetta e almeno su questo punto spero di non potermi sbagliare.

ho anche ricontrollato il modello ed è corretto ma non sono riuscito però a risalire al tipo di telaio.

Da una rapida ricerca in rete ho potuto constatare che versioni simili di alimentazioni sono montate su diversi televisori, ad esempio la versione 715T2783-1-2 è montata su un VIZIO VW22LHDTV10T (che tra l'altro non ho mai sentito nominare) mentre la versione 715T2783-2-4 è montata su un LG 22LG3000-ZA, un'altro perfetto sconosciuto è l'AOC L228WSA che monta la versione 715T2783-2-2

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti