rferrario.394 Inserito: 27 dicembre 2009 Segnala Inserito: 27 dicembre 2009 Ciao amici del forum ho ancora un problema con questa televisione,ho trovatoil guasto quando era spento ma ora c'è un altro problema che quando fletto il telaiodalla parte dove sono situati le due bobine di filtro la tv si accende e parte e sivede e si sente quando lascio lentamente il telaio la tv si spegne .Il telaio non mostra segni di rottura e neanche segni di scheggiatura,ho controllatocon il tester tutte le piste non sono interrotte sono sane.Chiedo a qualcuno di voi gli e capitato un dfetto del genere?cosa devo controllare per riparare la tv?Ringrazio in anticipo. Nota :il telaio e L01.1E
sx3me Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 il problema può essere anche in una saldatura, magari il reoforo è leggermente ossidato, o altro, comunque dissalda e risalda per bene tutto quello che hai saldato, e vedi se ci sono cambiamenti
cri_999 Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 CiaoE' quasi sicuramente una saldatura, controlla e rifai bene le saldature già fatte e zona alimentazione.
rferrario.394 Inserita: 29 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 Ciao ragazzi grazie per avermi risposto,oggi ho rifatto le saldature zona alimentazione nulla da fare in pratica se prima piegando il telaio accendeva si vedeva il video e partiva e si sentiva l'audio ora non accende piu e neanche parte piu ne si vede ne si sente l'audio .Cosa mi consgliate di fare?
satman54 Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 (modificato) o si è aggravato il guasto precedente (pista spezzata) o rifacendo le saldature ne hai provocato un altro e allora sono c...avoli amari.Lente di ingrandimento,pazienza,tanta pazienza,un po di lato B,controllale una per una.Dai una controllata alle tensioni principali in modo da avere un'indicazione di massima su quale zona indagare Modificato: 29 dicembre 2009 da satman54
rferrario.394 Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 (modificato) Ciao Satman ieri e venuto in negozio il cliente per sapere se la sua tv era prontae smpre il cliente mi a detto che la tv la aveva portata da un altro tecnico per farla riparare e mi ha detto anche l'altro tecnico non si trovava piu l'integratotea 1507p io invece sono riuscito a trovare l'integrato,io penso che l'altro tecnicoabbia combinato qualcosa lui visto che prima piegando il telaio la tv partiva.nota: quando o aperto la tv la prima volta era stato smontato il finale di alimentazione piu l'integrato di alimentazione. Modificato: 1 gennaio 2010 da Fulvio Persano
satman54 Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Inserita: 1 gennaio 2010 ciao e buon annoallora le cose sono più complesse del previsto,non c'è cosa più odiosa di dover ripristinare i danni di precedenti interventi di incompetenti improvvisati.Ciò è una delle molteplici cause per cui la nostra categoria è ridotta al lumicino,tanta ignoranza tecnica,molta improvvisazione,pochissima umiltà ma molta presunzione e soprattutto pretesa economica sproporzionata,al limite dell'onestà. A questo punto decidi tu se continuare la riparazione,magari solo per principio.Se il cliente , a cui dovrai spiegare bene i danni del precedente intervento, è disposto a lasciarti lavorare sul suo tv a tempo perso,diciamo,in modo da non intralciare troppo il resto del tuo lavoro, allora puoi con pazienza continuare la ricerca della pista spezzata o della saldatura fredda.Capisci benissimo che un guasto aleatorio come quello tuo è difficile ,se non impossibile,diagnosticarlo a distanza,senza avere il TV in osservazione.L'unica dritta è ripeterti di misurare le tensioni del power supply schema alla mano e poi stabilire dove e perchè si perdonoBuona fortuna
rferrario.394 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao Satman auguri di buon anno anche a te ti volevo dire che stamani il cliente a telefonato in negozio per la sua tv e io gli o spiegato che e stato troppo manomesso e non si poteva piu riparare ,il cliente ha deciso di buttarlo via il tv in pratica me la lasciato in negozio per demolirlo.Ti mando mp per un altro tv philips per ora ti ringraziociao buona serata.
satman54 Inserita: 12 gennaio 2010 Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 (modificato) beh,ora ci lavorerai nei ritagli di tempo e lo rivenderai a qualche extracomuntario per 30 euro (per recuperare qualcosa almeno) Modificato: 12 gennaio 2010 da satman54
Messaggi consigliati