fraido Inserito: 8 gennaio 2010 Segnala Inserito: 8 gennaio 2010 Il TV in questione presentava perdita di aggancio delle stazioni subito dopo il cambio canale.Sostituito il tuner 1001 UV 917.Le emittenti in VHF3 sono perfette e anche alcune in UHF. Solamente 2 emittenti in UHF non si vedono perfette: Rai2 e Canale 5. Rai 3 in UHF è perfetta.Rai 1 in VHF3 è perfettaRai 2 in UHF ha effetto neveRete 4 in UHF è perfettaCanale 5 in UHF ha un leggeron effetto neve.Italia 1 in VHF 3 è perfetta Gli stessi canali sembrano buoni su altri TV con stesso impianto antenna.Secondo voi può essere un problema del tuner o dell'aggancio?Sapete come aggiustare la sintonia fine con questo TV? Non ho il manuale utente, solo il service.Nella pagina di assistenza riporta che si può agire nel potenziometro 3021 per fare in modo che la stazione sia perfetta.Ma io 4 su 6 ne vedo perfette!!!Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie.
fraido Inserita: 9 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 Nessun Suggerimento? grazie....
satman54 Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 probabilmente va ritoccata leggermente la bobina dell'AFC sullo stadio IF.Non ho lo schema sottomano e non posso dirti qual è.Il tuner nuovo forse crea la necessità di ritoccarla.
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 Ciao.Penso che la dritta giusta sia quella di satman54.Però, se non dovessi risolvere...Che dovrebbe essere il CAG (Controllo Automatico di Guadagno).Prova a ritoccarlo comunque.
fraido Inserita: 12 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Ragazzi grazie mille per le info...Sono al punto di partenza... non ci crederete. La tv è rimasta accesa 2 giorni a casa mia in bruciatura ed era perfetta.L'ho portata a casa di un amico e lì ha ripreso a perdere l'aggancio ma dopo il riscaldamento.A questo punto credo che ci sia un problemino diverso, oltre al tuner.Volevo verificare la tensione Vvari dal microprocessore e il transistor driver di VVARI che va al tuner.Credete che possa esserci anche un problema al TDA 4504 gestione AGC?Può essere anche qualche passivo intorno al TDA4540?Grazie mille, ancora.
fraido Inserita: 12 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Aggiungo che ho letto che in caso di stazione non agganciata perfettamente si può rittoccare la bobina 5040. Credo comunque che non sia per ora questo il problema...Provo anche a verificare le tensioni al secondario di alimentazione.Per ora ho verificato la +5V del microprocessore ed è OK.poi c'è il 12V usato dal partitore 3021 dell' AGC. Provo a verificare pure quella tensione.
Messaggi consigliati