Marion Inserito: 16 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2003 Se qualcuno possiede la versione 6.00 di Rslogix 500, mi può controllare se effettivamente il Micrologix1500 supporta il protocollo Modbus MASTER?Il rappresentante dice di si ma io non ho trovato nulla che me lo comprovi, e non vorrei acquistare il software per niente, io sono fermo alla versione 5.50, dove è supportato solo il Modbus SLAVE.Grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 23 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2003 Non utilizzo mai il Micrologix 1500. Come devo cercare per vedere se lo supporta?Saluti, Luca Nazari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marion Inserita: 24 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 Bisogna creare un nuovo progetto, selezionare la CPU micro 1500 LRP ultima versione (penso la C)andare poi in channel configurationselezionare canale 0 o 1alla voce DRIVER dovresti trovare il protocollo MODBUS master Ve verifichi mi fai un grosso favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 Provato. Creato nuovo progetto Micrologix 1500 LRP Series CNella configurazione del canale 0 e 1 alla voce DRIVER compaiono le seguenti possibilità DH485DF1 Full DuplexDF1 Half Duplex SlaveModbus RTU SlaveASCIIShutdown Saluti, Luca Nazari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marion Inserita: 25 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2003 Vedo dalla tua prova che non c'è modbus master.Sicuro di utilizzare la versione 6.00, mi risulta che in tale versione ci debba essere anche DF1 MASTER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DROMONT Inserita: 25 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2003 Ho fatto la stessa prova di Luca:La possibilità di selezionare il DF1 Half Duplex Master è solo sul canale 1Per quanto riguarda il MODBUS c'è solo lo slave come sulla versione 5.50Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marion Inserita: 30 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2003 Risolto, per modo di dire il problema:Il protocollo Modbus Master sarà disponibile sulla versione 6.10.00 di Logix500 che uscirà a metà novembre, con in + una utiliti per l'aggiornamento del firmware anche degli SLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati