Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Chassis Em5e Aa - fa un ticchettio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve gente ho questo tvc philips appena lo accendo led arancione si sente un ticchettio dopo qualche secondo accende avvolte invece va in protezione e led rosso lampeggiante quando accende il tvc funzione regolarmente io ho saldato tutta la scheda digitale con flux e aria calda ma niente da fare non saprei questo difetto da dove deriva se potete aiutarmi grazie tante ciaoo

Inserita:

Il led quanti lampeggi fa? Contali che dovrebbero indicare un codice di errore. Tra poco ti carico lo schema che ho trovato io.

Inserita:

Ciao. Eccomi. Schema caricato qui. Dimmi se è giusto e dicci il numero di lampeggi. Sicuramente saranno una serie. Comunque se leggi nel service c'è scritto tutto.

Inserita:

grazie.. ora lo vado a vedere comunque i lampeggi sono continui non si fermano mai sempre continui ...ti faccio sapere per lo schema ciao..

Inserita:

lo schema e giusto però non parla di questo difetto sul manuale!!!!

Inserita:

Ciao. Io leggendo ieri sera sul service che ti ho caricato ciò che riguarda gli error code avevo trovato qualcosa prova a controllare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

multimetro81+23/01/2010, 20:04--> (multimetro81 @ 23/01/2010, 20:04)

Hai controllato le saldature solo sul modulo digitale o anche in altre zone ?

Inserita:

si ho fatto varie saldature sull alimentazione sul hor. e poi sulla scheda digitale.

Inserita:

comunque non sto capendo se si potrebbe trattare di un difetto hardware o software . devo vedere se il cliente ha il manuaòle in italiano l'inglese non lo mastico tanto.

• 2 weeks later...
Inserita:

comunque il televisore fa anche strani difetti di colori avvolte rosso come colore dominante.... aiutatemiii nessuno mi rispondeeeeee...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

multimetro81+2/02/2010, 19:37--> (multimetro81 @ 2/02/2010, 19:37)

Se nessuno ti risponde, evidentemente non ci sono risposte !

Per il difetto del colore a volte dominante, prova a picchiettare (delicatamente) sul collo del cinescopio e vedi come si comporta, non vorrei che proprio lui sia la causa di tutto.

A questo proposito, posta la sua sigla completa.

Inserita:

niente da fare non e vuole sapere....

Inserita:

Ciao.

Fulvio Persano+3/02/2010, 08:29--> (Fulvio Persano @ 3/02/2010, 08:29)

Quindi ?

• 3 weeks later...
multimetro81
Inserita:

eccomi di nuovo mi sono liberato di tutto il lavoro piu semplice e veloce rieccomi di nuovo con questa rogna !!!! ho provato a picchettare sul collo del cinescopio ma niente da fare!!! avvolte va in errore e il led rosso comincia a lampeggiare continuamente!!

multimetro81
Inserita:

sul manuale non si capisce nulla si parla di errori ma non spiega i numeri di lampeggi a che difetto consiste!!!!!!!!!!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Fulvio Persano+3/02/2010, 08:29--> (Fulvio Persano @ 3/02/2010, 08:29)

Avevo chiesto... smile.gif

Inserita:

1 M24C32 NVM, spontaneous blinking 1-1-1.. 7011 NVM B5

2 Hfail Protection Horizontal Flyback protection 7301 HFB protection B4

3 SAA4978 PICNIC 7713 PICNIC B3a

4 Supply 5V 5V2 protection 5V Protection B5

5 Supply 8V 8V6 protection 8V Protection B5

6 Slow I2C bus blocked B5

7 TDA9330/HOP High-end Output Processor 7301 HOP video control/geometry B4

8 TDA9320/HIP High-end Input Processor 7323 HIP I/O-video processing B2

9 PCF8574 Wireless Expander 7501 Wireless Expander H

11 Reserved

12 TDA9178 7302 TOPIC (LTP Peaking) B4

13 UV1316/ TEDE9 1200 Tuner Protection A8

14 MSP3411/3412/3452 7651 ITT sound processor B6

15 Reserved

16 FBX Feature Box Protection B3

17 Reserved

18 Fast I2C bus blocked B5

19 TDA8444 7500 Auto Scavem DAC SC1

26 SAA4992 FALCONIC 7718 Falconic B3b

27 T8F24EF Eagle 7724 Eagle device B3c

28 Black current loop Black current loop

30 PCF8574T/PCF8584T only for DVD models 7150 DVD Interface

31 -- only for DVD models DVD Engine

32 M29W400BT Flash Ram (EPG) 7012 Flash Ram (EPG) B5

Mi sembra abbastanza chiaro il manuale...

multimetro81
Inserita:

niente sono di piu di 32 lampeggi sono praticamente infiniti....

Inserita:

Lampeggio continuato indica che è entrato in protezione, bisogna leggere bene il service manual e capire cosa può essere la causa, se riesci ad accendere il tv prova a entrare in sam (dal telecomando in rapida sequenza digita 062596 e poi il tasto osd [i+]) e leggi e riportaci i numeri della seconda riga che sono gli errori e poi resetta il buffer tramite l'apposita voce così vediamo poi quali errori si ripresentano al comparire del difetto. Mi raccomando non cambiare nient'altro.

multimetro81
Inserita:

grazie!! allora gli errori sono:002 005 016 004 018

multimetro81
Inserita:

ora sto cercando di riaccenderla dopo il reset ma non parte vediamo se c riesco..

Inserita:

Bene, ho capito gli errori ma non so cosa suggerirti.

multimetro81
Inserita: (modificato)

salve!!! io di buon mattino mi cimento sul televisore ed ho capito il problema,

dunque rileggendo i post quello di Fulvio Persano ho riprovato a picchettare delicatamente sul collo del cinescopio laltra volta non(=non) faceva nulla ora aumentenda di pochissimo la potenza di picchettare succede che l immagine scompare ogni volta che picchetto sul collo facendolo di seguito a fatto come fa quando l accendo si mette a ticchettare..

ora questo e un bel problema il cinescopio si dovrebbe rigenerare io non (=non) ho il rigeneratore ... sapete voi un metodo rudimentale che prenda il posto del rigeneratore??

Modificato: da Fulvio Persano
carlovittorio
Inserita:

Il rigeneratore serve per la "pulizia dei catodi" ma per il tuo caso difficilmente hai un beneficio.

Inserita: (modificato)

multimetro81+6/03/2010, 10:11--> (multimetro81 @ 6/03/2010, 10:11)

il rigeneratore,come precisato da carlovittorio, non ripara elettrodi in corto o distaccati,ma si limita,quando ci riesce,a rimuove particelle di ossido dai catodi aumentandone l'emissione di elettroni e di conseguenza il contrasto di quel colore. sad.gif

Temo che l'unica soluzione sia la sostituzione,sempre se ne hai uno di recupero. senzasperanza.gif

Modificato: da satman54