Sillo Inserito: 2 febbraio 2010 Segnala Inserito: 2 febbraio 2010 Buona sera, sono alle prese con questo tv Philips telaio MD1.2E AA consegnatomi in laboratorio da un cliente, il quale lamenta un improvviso spegnimento. I 300V sono presenti e regolari, presente è pure la bassa tensione di alimentazione all'IC di pilotaggio MC 44603p. Se non che, visionandola col tester, quest'ultima oscilla lasciando prevedere una possibile protezione. Eseguendo il test dell'alimentatore come è ben descritto dalla documentazione tecnica, mi sono accorto che l'IC sembra oscillare male. Da una nota tecnica ho appreso di controllare i componenti periferici che fanno capo ai PIN 10 e 11 dell'IC, o di sostituire in tal caso l'IC stesso. Eseguito ciò, però, non ho risolto il problema. Per la cronaca: eseguendo il test ho opportunamente isolato la sezione orizzontale, come da suggerimento. Nessuno di voi gentili signori, mi sa aiutare in questa riparazione? Saluti...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Ciao.Controllerei anche eventuali corto circuito sui secondari.
Sillo Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Grandissimo Fulvio, eventuali corto circuiti gli ho gia controllati. Se si legge nelle note di suggerimento, la prova sullo switch viene fatta escludendo tutti i carichi sui secondari e il mio oscilloscopio è categorico: Forma d'onda indefinibile. N.B. La prova è stata eseguita con l'inserimento di un alimentatore regolabile a bassa tensione per testare la funzionalità dell'IC. Ecco perchè la mia concentrazione è, per il momento, tutta sullo switch. Non escludo tuttavia un interessamento anche della sezione di riga, ma di quella me ne interesserò in un secondo tempo se necessario. Saluti a te e grazie per l'interessamento!!!
Messaggi consigliati