nba78 Inserito: 3 febbraio 2010 Segnala Inserito: 3 febbraio 2010 (modificato) Salve a tutti ho il suddetto tv che da freddo impiega una decina di minuti per far apparire l'immagine mentre l'audio è presente da subito e in piu' il contasto è sempre un po'scarso e la regolazione dal telecomando non funziona,ho gia'sostituito quasi tutti gli elettrolitici primario e secondario piu quelli del verticale,anche perchè erano messi male ma niente il problema rimane,ho provato con lo spray a raffreddare un po' tuttto il telaio quando l'immagine appare ma non va piu via finche' non spengo il tv e lo lascio raffreddare,a sto' puno avrei bisogno di un aiuto,grazie a tutti!!!!!! P. S Errore il modello è il 63kv9617 mentre il telaio è appunto il g110!!! Modificato: 3 febbraio 2010 da nba78
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Ciao.Prova a ritoccare (di poco) la tensione di G2.
grundig Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Controlla o sostituisci gli elettrolitici 2630 e 2631 (47uF).Valuta anche il fattore cinescopio semi-esausto.
aleonardi Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 io un difetto del genere lo risolto cambiando il cinescopio con uno di un altro tv compatibile
nba78 Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 (modificato) Rieccomi,allora ho provato a cambiare i condensatori che mi avete indicato e a regolare diversamente la g2 ma niente,quindi ho rigenerato il cinescopio e ho guadagnato qualcosa in termini di contrasto,mentre il ritardo nella accensione è rimasto invariato,a sto' punto penso che lo tenga cosi anche perchè orami è un tv vecchio e non posso perderci molto altro tempo,grazie a tutti per l'attenzione!!! Modificato: 4 febbraio 2010 da nba78
baldus Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 per l'accensione ritardata prova a scaldare il finale verticale o la zona del verticale e vedi se parte normalmente,se va cambia finale verticale e per sicurezza gli elettrolitici
Messaggi consigliati