ipertec Inserito: 8 febbraio 2010 Segnala Inserito: 8 febbraio 2010 Salve, il TVC in questione da solo immagini in B/N, ma l'osd è colorato normalmente in verde. Dapprima non partiva l'orizzontale, ho sostituito il tda4504, e successivamente l'EAT, poi mi sono accorto che la causa era una pista rotta....ripristinata ora si vede come detto sopra. Dove potrei cercare? C'entra qualcosa il cambio del tda?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2010 Segnala Inserita: 8 febbraio 2010 Ciao.Per l'assenza del colore, potrebbe essere il decoder Pal TDA 4510 (7260) a difettare.Controlla le sue corrette alimentazioni ai pin 7 e 12 (+ 12V) e gli elettrolitici del suo circuito.L'immagine, è correttamente centrata ?
ipertec Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 Ciao, ho cambiato l'integrato, con esito negativo. La 12v è presente, mentre l'immagine non è molto centrata ed instabile nel sincronismo con segnali deboli...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.Probabilmente c'è qualche elettrolitico sul circuito oscillatore orizzontale "secco" e ti causa l'instabilità e la cattiva centratura dell'immagine.Controlla anche che il CAG (Controllo Automatico di Guadagno) sia regolato a dovere.Non escludere la possibilità che ci sia ancora una saldatura fredda o una pista interrotta o, anche, una piccola perdita di alta tensione.
ipertec Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Ciao, risolto il problema del colore, era una resistenza smd da 22k sotto il mP spaccata (non so come). Centrata l'immagine col relativo trimmer.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Ciao.Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati