Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola Telaio Fpc 2001, Schermo Bianco Con Ritrac

federico 76

Messaggi consigliati

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• federico 76

25

• satman54

8

• TVSERVICE

7

• bedognettim

4

Azzarola mi e' capitato lo stesso difetto, ma nulla di grave.......il cinescopio in corto! ohmy.gif

Mi arrivavano 200 volt praticamente anzicche' dal trasf. alla basetta e al finale , dalla basetta del finale al trasf. blink.gif , praticamnte trovavo 200 volt ( circa, la tensione saliva e scendeva) anche con la resistenza interrotta.

wallbash.gif

Ho bruciato le scorie con il rigeneratore ( che ha evidenziato il corto del cannone blu e rosso ), sostituito finale, resistenza di protezione, dopo 4 ore TRAK!!!!! ohmy.gif Di nuovo..... mad.gif

Meno male che avevo un cinescopio uguale in deposito.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro Giggino posso mettermi l'anima in pace! laugh.giflaugh.gif mi è arrivato il finale ma ancora non lo monto... Lo faro' presto smile.gif anche se le speranza diminuiscono... L'importante è partecipare fare esperienza e divertirsi nello stesso tempo. clap.gif purtroppo mi piacciono le sfide rolleyes.gif ciao a tutti e spero di pubblicare presto la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Gentili amici, torna un po di caldo e quindi la voglia di rimettersi al lavoro con sto cappero di tv.

Ho sostituito il finale vide stv5112. Il problema rimane lo stesso. Schermo bianco con ritraccia orizzontale.

Sul diodo 26 e sul pin 5 del finale ci sono 50 volts misurati in continua col mio testerino digitale.........

Ora chiedo a voi: cosa altro posso controllare?

Oggi ho sentito il trasformatore EAT "soffriggere" in modo appena udibile cosa che non mi ricordo facesse prima. senzasperanza.gif mi date ancora un consiglio please?

Link al commento
Condividi su altri siti