miminotv Inserito: 10 febbraio 2010 Segnala Inserito: 10 febbraio 2010 ciao a tutti, da questa mattina stò impazzendo vicino a questo tvc della philips equipaggaito con telaio FL1.0. arriva in laboratorio con led lampeggianti della protezzione, trasformatore di riga in corto. sostituisco il trasformatore e tutto funziona bene. sono 2 giorni che ce l'ho acceso per prova fino a ieri sera. questa mattina provo ad accenderlo, si accende per 2 secondi poi mi lampeggiano tre led, precisamente stand-by, on e dual.ho provato il finale verticale, finale audio, misurate le tensioni di alimentazzione e in uscita dal trasformatore di riga, ma tutto nella norma in quei due secondi che si accende. qualcuno può consigliarmi cosa posso piu provare? ringrazzio anticipatamente a tutti
cri_999 Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.Sul service del FL1.0 AB che trovi su eservice a pagina 69 del pdf trovi la descrizione del codice di errori con relativo guasto, sono indicati con i simboli i led e non sono sicuro di interpretare bene, vedi se ti è di aiuto.
miminotv Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 ciao e grazie, ma io ho lo schema del tvc, e mi dice in base ai lampeggi error 10 che risulta essere difettoso il tda 8443, di cui questo tvc non monta questo tipo di integrato.
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 Ciao, nel service che ti ho indicato io non c'è l'errore 10 quindi è differente. Prova a vedere se l'errore che indica sul mio può corrispondere, qui hai la pagina dei codici di errore.
miminotv Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 ciao a tutti, una cosa davvero strana. ho ritirato oggi un tvc con lo stesso telaio, cambia qualcosina sulla scheda piccoli segnali, ma monta lo stesso trasformatore di riga dell'altro tvc. ho fatto subito una prova. ho tolto il trasformatore nuovo che ho montato, d al suo posto ho montato il trasformatore dell'altro televisore, visto che montano gli stessi trasformatori. accendo il tvc e vedo che il tvc ora si accende, ma mi lampeggia per circa 5 secondi sempre i led dei codici di errori, esattamente sempre gli stessi led che mi segnalono errore 10. anche entrando nel service mode , vado a vedere gli errori segnalati dal processore e noto che ci sono 5 coppie di zeri e poi il 10 che mi sta a indicare l'ultimo errore riscontrato, quindi l'errore 10. come mai ora si accende il tvc con l'altro eat e poi mi dà sempre questo errore che non ho capito ancora di che si tratta?
Messaggi consigliati