Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips Telaio K40 System4 - schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei presentarvi questo problema per vedere se è già capitato a qualcuno e avere un vostro aiuto.

Il televisore si accende, l'audio funziona, ci sono i i 190v sui finali video e 3v sulle basi.

Sull'intregrato tda3561a ho, con l'oscilloscopio, il segnale video sull'ingresso piedino 10 ma sulle uscite r g b piedini 12-14-16 no, ho solo 2v continui senza video.

Mi mancano le tensioni di 4v sul piedino 2 e i 6v sui piedini 13-15-17.

Ho provato a cambiare l'integrato con uno nuovo ma è la stessa identica cosa.

Speriamo che quacuno mi possa aiutare perchè mi sata facendo impazzire.

Saluti a tutti

Mauro

Inserita:

Alzando la G2 hai tutto il raster ? Non è che ti manca il verticale e ti blocca l'integrato ?

Inserita:

Ciao e grazie per l'interessamento.

La g2 non l'ho toccata ci sono tre trimmer uno per ogni colore.

Sull'integrato tda3561a oltre al segnale video entrante sul piedino 10 300mv PP c'è anche il segnale sul piedino 3 500mv PP e quello di 2v PP sul piedino 8, ma già sul piedino 28, il segnale di 800mv PP che va verso la linea di ritardo è assente anche se ho gli 8v continui.

Ciao.

P.S. Prima di comperare l'integrato nuovo ho provato a mettere un generatore di barre direttamente sulla base di un finale video e, naturalmente fuori sincronismo, si vedeva un'immagine, e naturalmente del colore del finale video corrispondente.

Inserita:

Aggiornamento:

Sul piedino 8 del tda3561a ho un segnale di burst di 2v PP invece dovrei avere un segnale di 10v PP proveniente dal piedino 2 del tda3576b il quale potrebbe bloccarmi il tda3561a.

Per oggi basta domani mi concentrerò su quella zona.

Ciao.

Inserita:

Aggiornamento:

Controllando le tensioni ed i segnali uscenti dal tda3576b (sincronizzazione), ho notato che erano quasi tutte sballate o mancanti.

In special modo sul piedino 14 dove erano presenti 0,5v invece di 11.

Su tale piedino c'è un condensatore verso massa di 33mf 16v (2202 codice schema), ho provato a sostituirlo et voilà tutto a posto.

Ciao.

Inserita:

Ciao.

mauro356+17/02/2010, 10:27--> (mauro356 @ 17/02/2010, 10:27)

clap.gif

Ora, per favore, inserisci la soluzione in: Guasti TV Risolti.

Grazie.